RINASCITA PER CINQUEFRONDI in queste settimane sarà un cantiere aperto, un tentativo di ascoltare il maggior numero di voci e di opinioni, promuovendo un'analisi responsabile dei problemi che impediscono una gestione virtuosa delle risorse comunali, che frenano lo sviluppo sociale. Non si può più attendere per "svecchiare" strumenti e obiettivi, rappresentanti e sensibilità.
Il progetto di cambiamento è guidato da Michele CONIA, un candidato a Sindaco con L'IDEA DELLA POLITICA TRA LA GENTE DOVE TUTTI SONO PROTAGONISTI, promotore di un'azione di trasparenza e impegno per favorire il confronto tra la persone, comprendere le loro reali necessità. Un impegno che non sarà portato avanti in sordina ma sarà sempre condiviso con maturità, garantendo negli anni armonia e serentià, senza mai rinunciare all'ascolto delle idee diverse.
Il Progetto utilizzerà una strategia semplice e alla luce del sole, fondata sulla capacità di unire le migliori risorse della città, coinvolgendo competenze e passioni, un progetto di popolo con l'obiettivo di rinascere, oltre le parole.
Un progetto di rinascita che presterà attenzione solo ad un confronto sano e democratico, propositivo e determinato, nessuno spazio dunque per le polemiche di basso profilo, tipiche delle tornate elettorali della vecchia politica, dove ogni tipo di strumento è lecito, per rendere torbida anche la cosa più chiara e necessaria: la voglia di rinasciere e l'impegno di unire le capacità giuste per raggiungere l'obiettivo.
Cinquefrondi ha bisogno di pacificazione sociale, di investimenti nel sociale e capacità di ridare alla politica, la forza di guardare al futuro con responsabilità, con lealtà verso le nuove generazioni e rispetto per le radici

16 commenti:
Meglio essere chiari che non esserlo.......
Guardate voglio essere onesto:io vi voterò perchè ritengo che siate gli unici a poter portare un minimo di entusiasmo in paese,ma attenzione come in tanti vi voteranno adesso la prossima volta,se delusi,vi volteranno le spalle.
Con simpatia
Bravi avete dimostrato coraggio sia voi e sia cascarano e penso che il vincitore debba uscire da questi due gruppi,basta con i soliti noti
VI VOTO.......!!!
La situazione sembra chiara:ci saranno 5 liste Rinascita,Pdl,Roselli(Pd),Galimi(Pd),Tedesco.
Penso che Tedesco non abbia la forza di vincere,Galimi penso che si ricordino che ha governato il paese per 8 anni facendosi i fatti propri,Roselli ha governato per 5 anni poco e male,ergo penso che la lotta sarà Rinascita e Pdl.
Dopo la presentazione delle liste vi saprò dire chi è il favorito sulla carta.
Buona giornata
ridicolo giacomo "" roselli ha governato poco e male " giusto : ma conia per cinque anni dov'era ? all'opposizione ?
Spiego il "poco e male":"male" ha fatto roselli e il suo gruppo (nessuno si è mai degnato di spiegare il motivo per il quale lo stesso partito,il Pd,è diviso in tre gruppi consiliari),quel poco di buono fatto l'ha fatto Conia con la Nicolosi.
Sappi caro anonimo che l'azione di un ammnistrazione è dettata da chi detiene le redini ed esse erano in mano di Roselli sindaco,Cordiano vice-sindaco,Burzese assessore,Nasso assessore e non so se dimentico qualcuno.
Dal Pd,che in consiglio comunale e nella giunta era in netta maggioranza,doveva avvenire il cambio di passo
Sante Parole!Mi ha preceduto "Giacomo R." avrei scritto le stesse cose....e ribadisco che se non fosse stato per Conia e la Nicolosi chissà dove eravamo!!!
Colgo l'occasione per aggiungere un'altra piccola nota:Mi aspetto da Conia insieme al suo gruppo che diano il buon esempio a Cinquefrondi e che facciano "rinascere" veramente il nostro paese. Di essere giusti e leali con il popolo e con chi ha riposto tanta fiducia verso di voi...Vi auguro un grande in bocca al lupo di vero cuore!!!
*20*
cascarano da destra sta facendo la stessa operazione di conia da sinistra,cacciare tutti sti personaggi che stanno al comune da 40 anni e sfido a dire il contrario
scuasatemi ma cascarano da destra quali personaggi sta cacciando? e a sinistra conia quale operazione sta facendo? ma dove siete? certamente in un altro paese e a cinquefrondi le elezione li vincerà ROSELLI unico rappresentante della sinistra.
ps questo commento verrà pubblicato? credo di no a riprova della serietà
Cascarano da destra sta cercando di togliere dalle scatole Galimi visto che hanno governato insieme e visto che 5 anni fa hanno fatto una lista comune.
"nessuno si è mai degnato di spiegare il motivo per il quale lo stesso partito,il Pd,è diviso in tre gruppi consiliari Roselli,Galimi,Tropeano"
Chi lo spiega??
mi sembra che il PD ha celebrato il congresso sezionale ed ha eletto i suoi organi dirigenti dove non figura che il dott. Tropiano. per quanto concerne il Galimi non è iscritto al PD ma solo sosteninore quindi sono questi 3 gruppi? se le vostre notizie sono diverse dalle mie illustratemi
Caro anonimo (o meglio segretario Pd) ma perchè quando il dottor Tropeano ha scritto una lettera al segretario provincialepubblicata su tutti i giornali locali) Pd Strangio per renderlo partecipe delle problematiche del Pd a Cinquefrondi nessuno del gruppo Roselli ha fatto una smentita sul fatto che il dottor Tropeano non c'entra niente con il Pd Cinquefrondi??
Perchè quando il dottor Tropeano è stato intervistato da un noto giornale locale auspicando "per il mio partito,il Pd,di uscire dall'empasse attraverso le primarie",nessuno ha smentito??
Perchè quando la dottoressa Ali è stata candidata alle primarie Pd per conto del Prof.Galimi nessuno ha smentito??
Continuo??
Delle questioni interne agli altri partiti non ce ne frega un bel niente!!!
Questo blog vuole essere uno spazio di confronto su questioni programmatiche,sul "che fare" per migliorare il nostro paese e non certo luogo dove si fanno illazioni o critiche ad altri soggetti politici.
Preghiamo gli utenti,che ringraziamo per la loro assidua frequentazione al blog,ove volessero dare il loro contributo di evitare discorsi da bar o diatribe interne ad altri gruppi
Posta un commento