giovedì 26 febbraio 2009

FESTA DEL TESSERAMENTO!

Domenica alle 18;00 presso la nostra sede festa del tesseramento. Sotto la lettera di invito.. Parteciperà alla discussione Nino De Gaetano segretario regionale. Vi aspettiamo....ahhh... portate qualcosa da bere!!!!


17 commenti:

Anonimo ha detto...

domenica sono convinto che saremo in tanti, c'è bisogno di sinistra c'è bisogno di comunismo, ecco perchè sono convinto che saremo in tanti e che ripartirà una grande attività del circolo di cinquefrondi.....l'opposizione non puo' essere e non è franceschini....si TORNA ALLA LOTTA, anzi LA LOTTA CONTINUA, per una cinquefrondi migliore, per una italia migliore, per un mondo migliore, ci vediamo domenica, io porto lo spumante.

Anonimo ha detto...

Quando discuti con un avversario, prova a metterti nei suoi panni. Lo comprenderai meglio e forse finirai con l'accorgerti che ha un po', o molto, di ragione. Ho seguito per qualche tempo questo consiglio dei saggi. Ma i panni dei miei avversari erano così sudici che ho concluso: è meglio essere ingiusto qualche volta che provare di nuovo questo schifo che fa svenire

Anonimo ha detto...

Domani, 1° marzo 2009, sarà un giorno incredibilmente importante e significativo per me. Innanzitutto, nonostante la mia presumibile assenza, entrerò "ufficialmente" a far parte di questa grande famiglia comunista. La mia è una storia un pò particolare, non è questo il posto più adatto per parlare di se stessi così approfonditamente, ma chi mi conosce sa bene quanto sia stato difficile per il sottoscritto lasciare una realtà comunista così uguale e, allo stesso tempo, così diversa da quella di Cinquefrondi. Ora mi sento pronto ad avere una nuova tessera, figlia di un'identità che mai è stata macchiata dall'oblìo del non fare. Sarò un compagno atipico per via dei miei impegni ma sicuramente sarò un Io pensante che mai si tirerà indietro per proporre idee di lotta, di liberazione e di sviluppo sociale. Un "grazie" col cuore va a chi ha fatto nascere in me, 15 anni fa, le idee che tuttora porto dentro me e dentro la mia identità. Grazie ai compagni Mommo - Michele - Michelangelo Tripodi, elementi essenziali di una crescita comunista e di vere battaglie. Grazie a chi mi ha fatto conoscere ed avvicinare al PRC di Cinquefrondi, grazie a Danilo per essere stato il primo a condividere le stesse idee, grazie a Michele per la sua intelligenza ed umanità, grazie a tutti i compagni. "Compagni": termine indiscutibilmente prezioso e profondo. Noi tutti siamo l'insieme di una storia gloriosa che passa da grandi pensatori fino ad arrivare a grande politici... ma soprattutto noi tutti siamo un libro che non conosce fine scritto da uomini veri, immortali. Non è falsa demagogia nè tantomeno retorica. Siamo la parte della società che lotta per l'eguaglianza, per la parità tra gli esseri, per la difesa delle donne e dei più deboli. Siamo la parte della società che mai ha accettato compromessi, siamo la parte sana di un pensiero generale portato abilmente alla deriva da chi vuole sotterrare nella sabbia i veri principi di sinistra. Mai accetterò un partito del SI e del No contemporaneamente, il mio partito, il nostro partito, è l'unione di idee chiare e precise, idee che hanno una sola fonte inesauribile: il Comunismo.
Perdonatemi se probabilmente domani non verrò ma per un giorno il mio cuore e la mia mente saranno totalmente rivolti al ricordo di una ragazza che è volata via troppo presto.

Gianni Siciliano

Anonimo ha detto...

Gianni sei un bravo ragazzo,un vero "compagno"!!!
LENIN

Anonimo ha detto...

E' con la profonda convinzione che darai un apporto determinante per la crescita di noi tutti...Gianni,benvenuto nel nostro circolo!

Anonimo ha detto...

bella serata, tante persone, tanti giovani, insomma un partito vero e forte...merce rara di questi tempi a cinquefrondi.
p.s. i dolci erano buonissimi.

Anonimo ha detto...

Grazie Gianni, belle parole le tue, come al solito piene di emozioni e "carica", che dirti (a te ed a tutti i nuovi compagni) come ho detto ieri sera nell'intervento da oggi si riparte, con piu' voglia e rabbia di prima, si riparte insieme, si riparte come una grande famiglia, a te un benvenuto accompagnato dalla convinzione che il tuo sarà un apporto ijmportante...a pugno chiuso compagno...a pugni chiusi compagni.

Anonimo ha detto...

L'indifferenza è il peso morto della storia. È la palla di piombo per il novatore, è la materia inerte in cui affogano spesso gli entusiasmi più splendenti, è la palude che recinge la vecchia città e la difende meglio delle mura più salde, meglio dei petti dei suoi guerrieri, perché inghiottisce nei suoi gorghi limosi gli assalitori, e li decima e li scora e qualche volta li fa desistere dall'impresa eroica.

Anonimo ha detto...

concluso l'accordo con il pdci e quasi chiuso con sinistra critica, alle europee un solo partito comunista, tutti sotto il simbolo di rifondazione.

Anonimo ha detto...

Finalmente un progetto serio,comunista,anticapitalista e alternativo al PD,dalla parte dei lavoratori e dei giovani.
Questa operazione porterà nuovo entusiasmo tra tutti i compagni.
SENZA I COMUNISTI NON C'è SINISTRA!!!

Anonimo ha detto...

ciao belli, come è andata ieri sera? da qui vi ho pensato ma presto saro' ancora con voi.

Anonimo ha detto...

il pd ha 30 tessere ...questa è la realtà di cinquefrondi. Resistete almeno voi.....

Anonimo ha detto...

raga complimenti per il blog e per le belle cose che state facendo anche se sono a modena certo può sembrare strano ma continuate a darmi tanto e forza continuate così che c'è bisogno di gente come voi che ci crede!!!spero quando scendo a pasqua di beccarci...almeno voi continuate a non deluderci!!!!

Anonimo ha detto...

Ieri sera la sala era stracolma,l'iniziativa è andata benissimo.
GRAZIE A TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

secondo me vi autoincesurate troppo

Anonimo ha detto...

Grazie Corrado ti aspettiamo al circolo..........

Anonimo ha detto...

ieri sera è andata benissimo,ovviamente grazie all'impegno di tutti!gli interventi sono stati tanti e gli argomenti trattati pure!l'iniziativa deve stare a significare che non solo il comunismo non è morto,ma vista la notevole partecipazione,sopratuttto di giovani,di comunismo oggi c è più che mai bisogno.Oggi solo noi possiamo e dobbiamo rappresentare l'unica vera alternativa a questo governo che parla di ronde,di odio verso gli immigrati che fa l elemosina ai lavoratori ma che non sa far fronte alla crisi economica( e non solo) attuale!!!Grazie Corrado per quello che dici. Michela Tripodi