NOI PER CINQUEFRONDI.......... INSIEME PER LA RINASCITA!!
lunedì 8 febbraio 2010
FLAVIO LORIA:"UN MIX DI GIOVANI E MENO GIOVANI IMPEGNATI NEL RILANCIO DEL PAESE"
Penso che la scelta netta che stiamo portando avanti con il progetto della Rinascita rappresenti una novità assoluta nello scenario politico comunale:un mix di esperienze politiche e sociali supportato da una squadra composta da giovani genuini ed impegnati e da meno giovani desiderosi di sovvertire le classiche dinamiche del paese.Un progetto che contiene in sè un'attrattiva che ci consente di muoverci con convinzione nella campagna elettorale,di poterci presentare alle famiglie con qualche credenziale in più degli altri.Un laboratorio politico dove i partiti ci entrano in punta di piedi ma supportano con la loro capacità organizzativa le dinamiche politiche.Un progetto che continuerà ancora a segnare i tempi a Cinquefrondi anche se non devesse risultare sin da subito vincente.Ma che proprio per questo ha le maggiori possibilità di riuscere a vincere e a governare.
NOI PER CINQUEFRONDI.......... INSIEME PER LA RINASCITA!!
NOI PER CINQUEFRONDI.......... INSIEME PER LA RINASCITA!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
è inutile fare giri di parole sappiamo tutti che la sfida finale è tra cascarano e conia e penso che sarà una sfida all'ultimo voto.
L'ultima analisi del post precedente è condivisibile,io penso però che avremo le idee più chiare dopo le presentazioni delle liste.
Buona Giornata
la sfida finale sarà tra conia cascarano e galimi e chi vincerà vincerà solo per 40 50 voti. tutti gli altri saranno politicamente bastonati e sonoramente.
RIPORTO UN COMMENTO DELL'ALTRO POST,SECONDO ME FA L'ANALISI MIGLIORE:Troppe liste per Cinquefrondi è un caos. Vediamo chi potrebbe trarre vantaggio.
Cascarano ha la sua fetta di elettorato ed è intoccabile. Roselli come qualcuno ha detto prima è uscente per cui accanto ai suoi candidati ha un forte potere di contrattazione. La fenice conta esclusivamente sui voti di protesta. Conia conta sui voti di partito e di gente con ottime intenzione ma non potrà accapararsi i voti di protesta.
Rimane Galimi che non avrà mai i voti di protesta ma ha con se un buon numero di candidati anche se le voci di popolo dicono ci siano problemi nel comporre la lista,
Di tutto questo caos potrebbe trovare vantaggio il nuovo gruppo nato ieri sera.
Bei nomi tra cui due avvocati e medici, un commerilista, una lista che sembra forte e ben messa. Rimane un problema per loro riusciranno a trovare tutti i candidati. Chi ben parte è già a metà dell'opera è vero. Ma l'altra metà? Per loro esiste un altro problema in fondo sono nomi che già hanno speso nel bene e nel male per questo paese, per cui non riusciranno ad accaparrarsi i voti di protesta che rimarranno nelle mani della fenice.
allora tutto si azzera e chi avrà la parola finale sarebbe il semi-nuovo Conia e il semi-nuovo Cascarano.Terzo classificato Galimi e poi a scendere fino a toccare l'ultimo posto che da come risulta è della Fenice e per loro è già un bel traguardo.
ma io voglio pensare anche il caso in cui ci sarà qualcuno che alla fine non farà nessuna lista.
Fra tutti possono essere La Fenice e l'ultima lista in ordine di apparizione ( ex PSI ).
Se non ci fossero loro allora tutto si rimette in gioco e un buon risultato lo otterranno solo coloro che saranno capaci di fare una buona anzi favolosa campagna elettorale senza veleni e senza personalismi. Se poi si aggiunge accanto alla buona e civile campagna elettorale anche quella possibilità di accaparrarsi i voti della Fenice e degli ex PSI, chi otterrà questo avrà una vittoria schiacciante con almeno 4-500 voti e con 4 liste 4-500 voti sarebbe una sonora batosta per tutti gli altri candidati.
Alla prossima puntata.
Forse ancora è presto a dire queste cose ma il toto-elezioni è già cominciato
Non sono un mago,non so chi possa vincere ma chi lo farà avrà un lavoro duro ma molto duro da compiere
concordo con chi ha fatto il commento precedente perchè ritengo quell'analisi perfetta.
Aggiungerei solo che la 6° lista esiste ed è fortissima e non credo che si ritirino. Sembra e qui bisogna andare cauti, che ci siano diversi candidati che hanno speso per il paese.
Ora da quello che si nota complessivamente sembra una lotta tra il nuovo e il vecchio modo di fare politica. Tutto si gioca nel far capire alla gente che il nuovo è migliore e che può dare più risultati in termini numerici.
Ora mi chiedo un'altra cosa;è pronta Cinquefrondi al cambiamento?
Mi pare che il tema sia solo questo. Io lo spero e lo auguro ma la vedo difficile perchè i conservatori li vedi nella politica, li vedi nelle famiglie, li vedi nella società civile, li vedi negli imprenditori ( eccezione fatta per qualcuno ) i quali amministrano le loro piccole aziende in modo antico, li vedi nelle attività agricole e li vedi ancora a scuola. Ecco per me questo è il vero dramma. Magari fra 5 oppure 10 anni le cose saranno diverse. Per ora non ci rimane che aspettare tempi migliori.
Ma chi sarebbero questi della 6 lista??
Resto perplesso.........
La sesta lista ha preso il volo. I candidati già si conoscono e piacciono a molte persone. Accanto ai nomi tradizionali ci sono candidati che operano nel sociale. Sono alla ricerca di consensi portando avanti la tesi di avere realizzato nel passato molte opere pubbliche fatto lavorare molti Cinquefrondesi.
Ah si,anche io voglio fare la lista,visto che ormai chi si alza la mattina decide di fare una lista.
Io riconosco solo 4 liste:la lista di galimi,la lista del pdl,la lista del pd e la lista della sinistra o Rinascita le altre nascono solo per personalismi.
Adesso in tanti mi andranno addosso ma io la penso cosi
avevo detto che ci sarà la 6 lista è cosi è stato. Ne sta uscendo un'altra fatta solo di giovani per lo più fino a 25 anni.
E siamo alla 7° evvai Cinquefrondi supera se stessa.
non penso che c era niente di offensivo nel mio commento mi dispiace per voi ricordatevi che bisogna dire la verita credevo in voi nella trasparenza ma mi avete deluso siete come tutti gli altri comunque grazie lo stesso non votero per per nessuno UN CITTADINO LIBERO
Scusa anonimo delle 19:26 a cosa ti riferisci??
I più seri si sono dimostrati il gruppo di Conia,gli unici che ci hanno messo sin da subito la faccia senza tatticismi politici,dimostrando voglia e responsabilità.
Avete conquistato il mio voto
giuseppe mi riferisco ad un commento che avevo scritto ieri 8/2/10 ed non e stato publicato perche affermavo alcune verita su tutte queste liste e dei personagi che ne fanno parte CITTADINO LIBERO
Caro Cittadino Libero,
ti invitiamo a rimandare il post in quanto esso non ci è pervenuto.
Abbiamo più volte sottolineato che non saranno pubblicati SOLO i post in presenza di offese,ingiurie o simili altri saremo lieti di pubblicarli.
Posta un commento