venerdì 9 ottobre 2009

IL NOSTRO ASSESSORE MICHELE CONIA ORGANIZZA UN IMPORTANTE SEMINARIO

COMUNE DI CINQUEFRONDI
C.so Garibaldi, 98 – 89021 Cinquefrondi (RC)
Tel. 0966/939120 – fax 0966/940818
affarigenerali@comune.cinquefrondi.rc.it


ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI

Mercoledì 14 ottobre pv alle ore 9,00 presso l’Auditorium “C. Creazzo” – Centro Polifunzionale si terrà il Seminario di Studi sul tema “Aspetti psico-sociali e giuridici di un’età in evoluzione”. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cinquefrondi, si avvale del patrocinio dell’Assessorato Regionale alle Politiche Sociali.
Il seminario proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento - tra i vari attori interessati - , finalizzata a mettere in luce quelle che sono le cause che creano disagio e rischi di emarginazione nei minori al fine di avviare nuove politiche di prevenzione.
Nello specifico il seminario si articolerà secondo interventi e momenti differenziati affrontando nella prima parte gli aspetti psico-sociali e nella seconda parte quelli giuridici, e si svilupperà, lungo l’arco dell’intera giornata del 14 ottobre, secondo il programma riportato integralmente in calce.

Programma
9,00 Saluto delle Autorità

Alfredo Roselli, Sindaco di Cinquefrondi
Don Serafino Avenoso, Parroco di Cinquefrondi
Michele Conia, Assessore alle Politiche Sociali
Mario Maiolo, Assessore alle Politiche Sociali Regione Calabria

Apertura dei lavori
9,30 Carmela Pellegrino, Assistente sociale Consultorio familiare ASP 5 Reggio Calabria
10,00 Franca Ieranò, Psicologa, Docente Liceo Pedagogico Musicale di Cinquefrondi
10,30 Vanni Campolo, Neuropsichiatra infantile, Responsabile U.O. NPI ASP 5 Reggio Calabria
11,00 Giovanni Lopez, Psicologo e psicoterapeuta, Responsabile dell’Area di psicologia clinica
del Centro specialistico regionale per minori vittime di abusi “La Casa di Nilla”
11,30 Fratel Stefano Caria, Comunità “Luigi Monti”, Presidente cooperativa sociale “Idea”
12,00 Francesco Lando, Psicologo psicoterapeutico Consultorio familiare ASP 5 Reggio Calabria
12,30 Mario Nasone, Direttore U.E.P.E. di Reggio Calabria
13,00 Buffet break

Riapertura dei lavori
15,00 Antonino Napoli, Vice Presidente Osservatorio sui Diritti dei Minori
15,30 Carlo Caruso, Giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro
16,00 Carlo Macrì, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria
16,30 Antonino Mazzù, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria
17,00 Angelo Meli, Direttore del Centro Giustizia Minorile per la Calabria e la Basilicata
17,30 Giuseppina Garreffa, Direttore U.S.S.M. di Reggio Calabria
18,00 Giuseppe Altomare, Dirigente Settore Politiche Sociali Regione Calabria

Introduce e modera
Pietro Melia, Giornalista Rai

44 commenti:

B.V. ha detto...

Complimenti Michele un bel programma e principalemnte un tema seri per Cinquefrondi, speriamo, pero', che ci siano proposte concrete. Io saro' presente.

richi ha detto...

domandina, come mai ora siete cosi' attivi, come mai l'assessore Conia ora organizza seminari, cinefestival? Come mai?
Ma pensate veramente che la gente è stupida?
Come mai ora Loria esce in piazza?
Attendo risposte

Flavio Loria ha detto...

Caro richi,con le tue domande ti sei avventurato su un terreno veramente tortuoso fornendoci un assist per sollecitare il nostro orgoglio.Difatti,penso che le innumerevoli iniziative organizzate dal circolo PRC "P.Creazzo" e dal Kollettivo Onda Rossa di Cinquefrondi stiano a dimostrare una presenza costante e,permettimelo,qualitativamente importante nella nostra cittadina (e non solo).Questo modello del "fare" è stato naturalmente riproposto anche dalla nostra postazione amministrativa grazie soprattutto all'azione svolta dall'assessore Conia,il quale non ha certamente risparmiato energie per tutta questa legislatura.Lo testimoniano i fatti,quindi,non prendere queste mie parole come la solita propaganda pre elettorale:noi stiamo ai fatti perchè ci sentiamo forti su questi!Le chiacchere le lasciamo a chi,povero di azioni concrete,non può far altro che ciarlare.

Prc-Kollettivo Onda Rossa ha detto...

Richi mi sa che hai sbagliato amministratore e partito.
E' da 15 anni(1994 anno di fondazione del Prc e del Kor a Cinquefrondi) che siamo costantemente presenti sul territorio organizzando miriade di eventi,concerti,momenti di socialità.
Cosi come il nostro amministratore Michele Conia si è distinto per il suo impegno costante e per le sue attività
Ti invito a leggere la storia del nostro partito a Cinquefrondi e delle nostre attività che trovi in basso a sinistra!!

Anonimo ha detto...

Ecco spuntano come i funghi i sapientoni,questo è periodo, e il signor Richi è un esempio........

G.S. ha detto...

Ciao Richi, il tuo tentetivo di colpire Michele Conia ed il gruppo che gravita attorno a lui, è veramente fallimentare...Non sono e mai sarò del loro partito, ma adoro il confronto e ritengo che non sia leale insinuare ciò che tu hai scritto..Ciò che come gruppo hanno sempre fatto è sotto gli occhi di tutti..condivisibili o meno si sono sempre esposti e sono stati sempre presenti a Cinquefrondi. Avresti potuto scegliere tantissimi bersagli, ma non Conia, che è sempre stato presente ed attivo..Riguardo le iniziative che hai citato dovresti provare solo orgoglio che queste vengano realizzate nel nostro paese..pane al pane e vino al vino Richi..

Michele Conia ha detto...

Caro Richi sarebbe per me fin troppo facile fare qui l'elenco di tutte le iniziative fatte dal mio assessorato in questi 5 anni (ma ancora è presto e non lo faro'), ti informo, per il momento solo perchè probabilmente ti è sfuggito, che il cinefestival rientra nelle giornate della gioventu' che ogni anno ho organizzato, lo scorso anno si chiamava invasioni extraurbane, quest'anno cinefestival, sul convegno di domani, ti ricordo semplicemente che a Cinquefrondi tre anni fa (lontano dalle elezioni) è venuto il Ministro alle politiche sociali e che l'anno scorso è stato fatto un grande convegno sulla Costituzione Italiana con la distribuzione della CARTA COSTITUZINALE a tutti i ragazzi di Cinquefrondi...Grazie comunque per lo stimolo che hai voluto dare alla discussione.

popof ha detto...

Gentile assessore Conia, che c'entrano le Giornate della gioventù con il cinefestival? Di quale gioventù parla? Quella cinquefrondese? Il festival prevede la partecipazione di giovani cinquefrondesi? Ho letto il programma, mi sembra di no.
Faccia uso di tanto pudore nel rivendicare i meriti del cinefestival

Michele Conia ha detto...

Caro popof, uso tutto il pudore che ho (a dire il vero non è tanto) per dirti chi sono i giovani coinvolti nel cinefestival : tutti i volontari del servizio civile, il liceo pedagogico musicale, i ragazzi delle scuole che faranno gli incontri con i registi, Michele Raso e altri giovani che presenteranno delle interviste ad emigranti cinquefrondesi....forse un po' i giovani di cinquefrondi sono coinvolti, tu che pensi????

Anonimo ha detto...

ma possibile, quando vi sono delle iniziative positive in questo paese bisogna sempre cercare l'aspetto negativo e se non c'è bisogna inventarlo, ma non riusciamo a capire che ci facciamo del male da soli. Caro popof ritengo il tuo intervento veramente fuori luogo.

popof ha detto...

Proiettare un film alla scuola media e schierare i ragazzi del servizio civile, magari con le loro lucenti magliette bianche, non è un gran che, quanto a coinvolgimento dei giovani di Cinquefrondi.
E i ragazzi del musicale?
Eseguiranno i loro pezzi da orchestrina buona per ogni evento organizzato dall'assessore di turno?
La stimo troppo per credere che lei confonda tutto ciò con la valorizzazione dei giovani

michele conia ha detto...

Gentilissimo signor popof la ringrazio per la stima che mi dichiara,,,
mi dispiace pero' deluderla perchè non ci sarà la proiezione di un film, ma oltre la proiezione un incontro con il regista che risponderà a tutte le domade dei ragazzi, per i volontari del servizio civile il coinvolgimento consiste nel preparare inchieste, materiale ed interviste che verranno proiettae ed infine i ragazzi del liceo pedagogico non suoneranno, ma stanno preparando un lavoro sui migranti presenti a cinquefrondi....spero di non averla deluso troppo.

Michela Tripodi ha detto...

Ma infatti non capisco perchè ogni cosa che si fà bosogna sempre criticare,nulla va bene.Ma io,da giovane,credo che si stanno organizzando delle cose carine ed interessanti nel nostro paese.Ad esempio il seminario di domani è qualcosa da non sottovalutare,semmai da vantare!!!Ma magari si organizassero speso iniziative di questo genere!!!Anichè andare sempre fuori paese per qualcosa di più stavolta potremo dire di poter trovare qualcosa a Cinquefrondi.Poi io non capisco la critica rivolta per il fatto che si coinvolgono i ragazzi del servizio civile e quelli del pedagogico...ma quel'è il problema???forse i ragazzi del servizio civile non sono giovani di Cinquefrondi? Forse far collaborare e stimolare i giovani vuol dire non tenerli in considerazione???

f.p. ha detto...

Michele chi ti critica è solo invidioso, perche solo tu stai organizzando iniziative interessanti e perchè solo tu ti esponi, io ho una grande stima per te, ti prego nopn arrenderti mai, sei forse l'ultima speranza per questo paese...
domani te lo dico di presenza al seminario, se non hai capito chi sono.

popof ha detto...

Voglio rassicurare f. p. Non invidio minimamente l'assessore Conia. Ho sollevato degli appunti in maniera civile e cortese. L'assessore mi ha replicato in modo altrettanto civile. Lui non condivide quanto io rilevo, io non condivido le sue risposte, che mi sembrano assai evasive. Tutto qui, è dialogo.
Due altre cose. L'assessore sa benissimo interloquire da solo. Non è elegante che, per spalleggiarlo, si attacchi chi intervenga solo con la propria voce.
Infine. L'argomento "invidia" ("chi ti critica è solo invidioso"), oltre a essere insulso, è molto berlusconiano

Giada ha detto...

Io davvero nn kapisko il xke d tt qste kritike..popof ma ke ne sai dl lavoro ke c'è dietro a ogni manifestazione.!io sn una volontaria dl servizio civile..t invito a venire al komune a vedere se lavoriamo o meno,qsto x dirti ke nn abbiamo solamente la magliettina bianka da esibire..!!!
il lasciare commenti ke komunque sn d risposta a cio ke skrivi nei konfronti dll'assessore nn puoi vietarli,è vero l'assessore sa rispondere da solo,ma se kommenti su un blog pubbliko è logiko ke kiunque ne abbia voglia risponde..!!
tornando al sukko dla tua kritika, t invito a partecipare al CINEFESTIVAL, ad osservare bene e in modo obiettivo il lavoro svolto e poi ne riparleremo..
per konkludere..
Grande seminario oggi..!!!!!

C. ha detto...

Popof, ma per favore...ad avercene altri come l'assessore Conia a Cinquefrondi!!!E bada bene che non sto difendendo lui ma la dignità del nostro paese che sta andando a rotoli..Tu chi sei? Che fai oltre a criticare?

Anonimo ha detto...

Giada sei tutti noi!!

popof ha detto...

Caro "C", rispetto solo la tua buona fede.
A Giada voglio bene

Antonio ha detto...

Popof rispondi:Tu chi sei? Che fai oltre a criticare?
Grazie!!

pound ha detto...

ecco un altra persona plagiata dall'assessore, cara Giada magari ti abrà ordinato di rispondere in cambio di qualche ora di permesso?
e poi tutti sappiamo che i ragazzi del servizio civile non fate niente, comunque è inutile questo disperato tentativo, tra qualche mese il "vostro" assessore non amministrearà piu'

Michele Conia ha detto...

Caro Popof, spero che tu voglia continuare a partecipare alla discussione, certo tu hai posto delle domande e delle critiche in maniera civile ed io ho provato a rispondere, non posso (e non puoi) impedire a chiunque altro di esprimersi. Ti chiedo quindi di continuare a porre le tue domande e le tue idee....
per pound (che magari ha pure una CASA) questa di plagiatore ancora mi mancava nell'elenco delle accuse, vedi tu e quelli come te sottovslutate molto l'autonomia e le intelligenze delle persone, Giada (che ha molto carattere) è una ragazza che non farebbe mai quello che tu scrivi....sul futuro io non ho alcun problema, spero veramente che arrivi qualcuno che ami questo paese e che sappia (sicuramente meglio di me) farlo rinascere.

Michele Conia ha detto...

Caro Popof, spero che tu voglia continuare a partecipare alla discussione, certo tu hai posto delle domande e delle critiche in maniera civile ed io ho provato a rispondere, non posso (e non puoi) impedire a chiunque altro di esprimersi. Ti chiedo quindi di continuare a porre le tue domande e le tue idee....
per pound (che magari ha pure una CASA) questa di plagiatore ancora mi mancava nell'elenco delle accuse, vedi tu e quelli come te sottovslutate molto l'autonomia e le intelligenze delle persone, Giada (che ha molto carattere) è una ragazza che non farebbe mai quello che tu scrivi....sul futuro io non ho alcun problema, spero veramente che arrivi qualcuno che ami questo paese e che sappia (sicuramente meglio di me) farlo rinascere.

rosalux ha detto...

il plagio forse lo conoscono bene a casa di puond...dove tutti sono uguali e tutti la pensano allo stesso modo...tutti uomini perfetti e in carriera,tutti uguali si,certo...vestiti uguali...che poi il vostro leader si differsice molto da voi!!!non vi hanno educato a disobbedire è questo il vostro problema perchè forse avreste capito che non dovevate seguire la massa ma guidarla!!!Ma sbaglio a dirvi questo perchè forse un grande concetto potrebbe aprirvi gli occhi...ma andate bene cosi...tutti dormienti...tutti convinti di una grande vittoria...ma ricordate che il potere non è per tutti e soprattutto che dopo l'ascesa c è una forte caduta e tutti si fanno male!quindi conservate un pò di umiltà per attutire la caduta.rosalux

Michela Tripodi ha detto...

A quanto pare ieri è andata bene,si può dire che anche Cinquefrondi offre qualcosa o cerca di offrire qualcosa visto che pare che niente vada bene.Sinceramente popof io mi sento di voler dire anche io la mia,questo blog è bello per questo si può interagire tranqillamente.Invece a quanto pare una giovane che vuole esprimere qualcosa deve stare zitta e far parlare gli altri,perchè sennò viene tacciata di avere poco intelletto,perchè è questo che vuol dire quando si dica ad una ragazza (in questo caso Giada)di essere stata plagiata,perchè non si capisce che cosi non si tocca l'assessore ma una ragazza che vuole vivere la sua realtà cittadina.Piaccia o non piaccia,a volte,non solo sempre i soliti parlano...magari possono darvi poco ma ci provano,non tutti nescinu "lupi".Un vecchio concetto mi piace (di sinistra):"i giovani devono fare esperienza e se non li impegnamo dove la dovranno fare...si deve dare loro il comando,perchè hanno le idee fresche,sono il futuro della nostra amara terra,bisogna rinnovarsi per non perire!"Ecco forse qualcuno sta provando a dare fiducia ai giovani e i giovani stanno provando a fare esperienza per contribuire al loro futuro,ma evidentemente per qualcuno non va bene.

Servizio Civile ha detto...

Pound sarà il sindaco dei cretini di sicuro!!

Anonimo ha detto...

Dopo l'invito a Popof di dirci chi è e cosa fa per il paese,lo ripropongo a Pound........
Capisco che non avete niente da dire ma almeno dimostrate un briciolo di dignità!

M.F. ha detto...

Pound gli amministratori del blog sono più intelligenti di te.
Difatti avrebbero potuto tranquillamente censurarti e invece non lo fanno e ti fanno fare una magra figura.
Complimenti per ieri e auguri per i prossimi eventi

Maxx ha detto...

Caro pound mi dispiace sapere che ancora ci sono persone che pensano che i ragazzi del servizio civile nn fanno niente!!! Ti ricordo che l'assessore Conia ha fatto tanto per questo paese e non solo ha aiutato molte persone...cosa che nn farai tu di solito!!!invece di criticare le persone!!! Ammettiamolo che l'assessore Conia sta a tutti sulle scatole semplicemente perchè sta facendo tanto ( sto parlando della persona che è e nn del suo orientamento politico)e nn riusciamo ad ammetere la sua buona volontà!!! Credimi il servizio civile - l'ufficio dell assistente sociale e tutte altre cose come manifestazioni eventi e seminari sono frutto della sua buona volontà e amore verso questo paese e verso noi giovani!!! Spero che lo sia anche tu giovane e possa capire.....perchè ti assicuro che ci sono molte più persone di quanto immagini ad stimare e volere bene MICHELE CONIA!!!

Maxx ha detto...

Lasciamoli sfogare dato che questa è solamente invidia e nientr'altro!!! SOLA INVIDIA mio caro POUND

M.C ha detto...

Io volevo solo dire che non ho votato conia & C. alle precdenti elezioni, anzi non ho proprio votato per nessuno. Sono un attento osservatore delle cose locali, ma non dei pettegolezzi ma delle cose che si fanno, perchè molte volte i risultati più grandi sono anche quelli che passano maggiormente inosservati. Sinceramente ho visto cose interessanti ma non starò qui ad elencarle (in verità non sono tantissime) per non sembrare uno che gioca a fare il critico e poi invece è di parte, ma ritornando a conia mi pare che in queste poche cose ma interessanti ci sia stato lui come promotore, quindi dico bravo. Gli altri che criticano sono persone che hanno paura è evidente, andate avanti sommate le esperienze e create qualcosa che faccia aumentare le cose interessanti e che servono per far crescere cinquefrondi. Io sicuramente non potrò neanche questa volta votare il prossimo anno, ma continuerò ad osservarvi.

C. ha detto...

Per Popof: Cosa intendi quando dici che rispetti solo la mia buona fede???

Anonimo ha detto...

Il servizio civile è SEMPLICEMENTE un'arma legale in mano ai vari assessori per cercare ed ottenere maggiori consensi alle prossime elezioni. E' un esercito di persone con una propria mente resi burattini dai propri comandanti! Alt, avanti, dietro, destra, sinistra, riposo...! Dovrebbe essere il laboratorio di menti ancora "vergini"... è invece uno sporco strumento di chi usa mille modi per superare il collega in una folle corsa al potere ed alla visibilità. Di poco conto sono i 433 euro se paragonati al piacere dei piani alti di avere una notizia in terza pagina del quotidiano locale!
Sai Michele, mi viene in mente Peppino Impastato... scusa il paragone azzardato... ma qual è la vostra politica? Lui fece cento passi per gridare, nel mortale rumore notturno, la propria rabbia e il proprio sdegno al marciume di quella realtà... senza paura di niente e nessuno....e voi cosa fate? E' una politica di compromessi, la bandiera nulla ha a che fare con il coraggio che manca. E' facile fare i sit-in contro il Ponte, contro il termovalorizzatore etc... sono battaglie che "fanno curriculum"... ma nel vostro paese, per il vostro paese cosa fate in concreto??? Una manifestazione ogni tanto, serate dedicate ad hoc a problemi sociali, bei visi, flash, giornalisti locali... tutto secondo copione. Queste sono solo PARATE e nulla altro! I soldati sono sostituiti da amici e compagni reclutati qua e lì e, se non bastassero, ci sono sempre i ragazzi del servizio civile (esercito a tempo determinato)... la tribuna è composta dalla "Cinquefrondi che conta".... e guai se, il giorno dopo, nel giornale non sia messa in evidenza la foto con quei bei sorrisi...e guai se l'articolo dovesse erroneamente omettere la presenza o "la gentile collaborazione" dei vari assesorati!!!! Questa è politica?????? Questa è la vostra politica, solo la vostra!!! Volete davvero cambiare il mondo?? Iniziate a cambiare voi stessi....

Antonio ha detto...

All'anonimo vorrei riproporre la stessa domanda che ho fatto,seppur non hanno dato nessuna risposta,a popof e pound.
Chi sei?Cosa fai per il paese?

Servizio Civile ha detto...

Il buon anonimo ci ciene a dire con grande arroganza che i 25 mila volonyatri del servizio civile che in Italia vengono proposti ogni anno sono solo un esercito per i vari assessori.
Dare un sussidio ai giovani dai 18 ai 25 anni è una delle cose più positive che si siano fatte in Italia
VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Mi scusi signor anonimo delle 22:15 ma se al posto di questi assessori ci fossero stati assessori dell'altra parte politica non sarebbe stata la stessa cosa?
Non penso che in quel caso avrebbe fatto la stessa critica.
Lei è soltanto un provocatore,come tanti,che parla con preconcetti,fingendo di fare il moralista.
La sua politica e della sua parte politica qual'è?
La sua parte politica non ha titoli sul giornale,non mette il faccione sui giornali,e poteri continuare.
La sua politica è solo il preconcetto e la critica,lei non propone niente,ma solo fa finta che la sua parte sia diversa da questa,quando in realtà la sua parte è ancora peggio se non molto ma molto peggio.

Servizio Civile ha detto...

Ancoeìra all'anonimo codardo che insulta noi del servizio civile.
Mi sa che Michele il coraggio ce lo mette sempre se tu non lo sai a Michele circa due anni fa per il suo coraggio GLI HANNO FATTO SALTARE LE MACCHINE,SALTARE SI HAI CAPITO BENE,BRUCIARE,LI A CASA SUA.
Ma tu cosa sai,sai solo criticare ed inveire dietro l'anonimato,insultare tutto e tutti.
Ma tu chi sei?
Cosa fai?
Che fai per aiutare la collettività?
Come ti permetti che siamo menti manipolate dai varii assessori?
A te chi ti paga a diore ste stronzate?
Saremo 25 mila volontari in tutta Italia che saremo cretini,scemi,che non ragioniamo,che ci facciamo comandare dai politici di turno.
Ma tu sei un cane,uno che insulta solo e soltanto dietro l'anionimato,VERGOGNATI!

Anonimo ha detto...

Certo che se ne sentono di tutti i colori,l'INVIDIA è brutta!!

GIADA ha detto...

Da nn kredere..??
ho letto kose abbastanza pesanti sl mio konto..e ho qualke kosetta da dirvi..
1)io ragiono,agisko e decido kosa devo o nn devo dire o kosa devo o nn devo fare solo ed esklusivamente kn la MIA testa,nn basterebbe un assessore d turno a riuscire a PLAGIARMI..!!(nn è un'offesa, Mikele kapisci.!)
2)m sento skifata dai kommenti letti..popof hai detto d volermi bene..nn sembra..ki mi sta vicino sa kome sono fatta,sa la xsona ke sono e nn si sognerebbe mai d dire certe kattiverie sl mio konto..
3)siete banali e kmq lasciate il tempo ke trovate............ almeno io..la ragazza dl SERVIZIO CIVILE ke al dire vostro nn fa un CAZZO e risponde ai kommenti solo x un'ora d permesso(e potete andare a kontrollare,sn tra le poke ad essere sempre stata presente,sia al komune ke in qualsiasi manifestazione organizzata..)qla ke nn è abbastanza INTELLIGENTE per poter kapire se una persona la sta usando o meno..ekko..almeno IO..ho il koraggio d FIRMARMI..!!!leggendo il nome saprete già k sn,qndo passerò kn la makkina e m vedrete direte..IDA E'.!!invece voi..???ki siete voi..?kn quale faccia sputate sentenze sulle xsone.!xke lo fate.?ve lo diko io.....xke c'è la possibilità d kommentare anzi attakkare kiunque pur rimanendo anonimi..e poi quella nn INTELLIGENTE sarei io..beh..ho qualke dubbio..!!!!!!!!!!!!!!!!!

GIADA ha detto...

X ANONIMO 21.26
Nn venirmi a dire ke o tu o qualkuno della tua famiglia nn ha fatto la domandina x il SERVIZIO CIVILE xke nn c kredo..probabilmente parli proprio x qsto..!!
nn v rendete konto d qnto offendete il lavoro delle xsone.. e komunque..x la kronaka..io rispondo ai kommenti solo xke km volontaria,anzi, km volontaria ke lavora,dall'ufficio dello stato civile a quello dell'assistente sociale..sn sempre in mezzo x organizzare qualsiasi evento..m sento kiamata in kausa x qsto..qndo me ne andrò da li, so ke nnho vissuto un anno a vuoto,ho kollaborato in tutto e x tutto e nessuno questo me lo può negare..
Skusatemi kolleghi se parlo so x me..ma sono stata attakkata personalmente..!!

PRC "P.CREAZZO" - KOLLETTIVO ONDA ROSSA ha detto...

Intanto chiedo veramente a tutti di abbassare i toni altrimenti veramente per la prima volta saremo costretti a censurare, l'idea di questo blog è proprio il confronto e la crescita, quindi è sempre importante leggere quanto altri scrivono anche se hanno un pensiero o una visione diversa. Detto questo vorrei tentare una risposta al signor anonimo che lancia una serie di accuse...intanto il sottoscritto non ha mai utilizzato i ragazzi del servizio civile, li rispetto troppo per farlo, ho sempre cercato di coinvolgerli attivamente nelle iniziative, vedi tu dici che è facile fare sit in contro l'inceneritore e il ponte, se dici questo presumo che tu sia stato tante notti con noi sotto l'inceneritore e che abbia aviuto il coraggio di schierarti contro i poteri forti che lo vogliono, dici che fanno curriculum, ti assicuro che le iniziative che fanno curriculum sono altre e non certo queste, infatti di politici da quelle parti non se ne vedevano molti, io non sono peppino, perchè non ho il suo coraggio, perchè non ho il coraggio di morire per le mie idee, io sono un ragazzo (come tantissimi altri) di questo paese e di questa terra che ci mette la faccia ed il nome che cerca di fare qualcosa, che tante (troppe) volte sbaglia, ma consentimi di dire che ci prova...grazie comunque le tue parole mi spingono a fare meglio....

michele conia ha detto...

scusate ho sbagliato l'ultimo commento a firma del kollettivo onda rossa è del sottoscritto
michele conia

rosalux ha detto...

Eh bravo ad anonimo che cita peppino impastato che ha avuto il coraggio di dare la sua vita per ciò che credeva...bravo!Bravo il cavolo...ma come osi citare peppino impastato,paragonarlo...come osi tu solo parlare se poi tu per quello che dici non sei in grado di metterci nemmeno la faccia?Come osi?Tu hai offeso,hai fatto di tutta l'erba un fascio( forse per tua forma mentis)del servizio civile,hai offeso un gruppo politico che si concentra su determinate iniziative e tu non metti nemmeno il tuo nome??? Elenca le cose che tu con il tuo coraggio sei stato in grado di fare,dicci sono curiosa di sapere cosa tu fai quotidianamente oltre ad ossevare!Fa bene michele ha conservare la sua umiltà,perchè nessuno è uguale a nessuno ma l'importante è che almeno provi ad inseguire un ideale e a metterlo in pratica.Tu puoi dire la stessa cosa???Bravi voi a giudicare dall'esterno,bravi voi a sparare veleno....vorrei vedere come poi la mettete nel momento in cui e semmai avrete la possibilità di ricoprire determinati ruoli.Dai dei consigli per cambiare e poi tu chi sei???tu puoi portare una bandiera???tu credi in qualcosa???o non osi sputtanarti???rosalux

massimo ha detto...

Io mi domando come mai determinate persone anzicchè criticare chi non fa niente si preoccupa di attaccare chi per lo meno, cerca di impegnarsi per gli altri...?? se non ritenete adeguate queste iniziative invece che criticare, perchè non vi impegnate a proporne di migliori??nel caso non l'aveste notato, o fate finta di nn ricordare l'assessore Conia dopo anni in cui le amministrazioni si sono dimostrate inattive o poco producenti dal punto di vista sociale è riuscito a presentare ed a far approvare numerosi progetti che hanno agevolato dal punto di vista economico giovani e meno.quindi non ritengo obiettive quelle persone che vanno a criticare quella che ha dimostrato di essere parte Funzionante di questa amministrazione.se non ne siete convinti vi invito a controllare di persona presso il comune e quindi di confrontarne la produttivita (in ambito sociale) con le precedenti amministrazioni.