E' arrivata una dichiarazione di Salvatore Albanese che pubblichiamo fedelmente.
Salvatore Albanese (asdcinquefrondi):" c'è qualche "problemino" nella macchina burocratica-amministrativa di questa cittadina, provincia, nazione e comunità europea che verrebbe voglia di alzare le mani in segno di resa e dire - bandiera bianca. Ma come forma di ribellione e protesta continueremo incessantemente ed inesorabilmente ad innalzare sulla "torretta" la nostra bandiera BIANCO CELESTE"
18 commenti:
penso che salvatore albanese in arte ciccillo(insieme a peppe luciano per quello che sta facendo ora) sia veraamente uno dei pochi che puo' parlare el palazzetto, lui almeno me parla da sempre, gli altri che oggi si dimostrano tanti interessati solo per fare polemiche s trumentilazzazione cosa hanno fatto in passato, anzi sono convinto che al palazzetto non ci sono mai andati
ma che significa la dichiarazione di ciccilo? potrebbe essere piu' chiaro che c'entra la comunità europea con il palazzetto
dunque sia il presidente della consulta sport che il rappresentante della squadra di pallavolo nelle dichiarazioni si mostrano abbastanza tranquilli, perch' allora quelli che non sono interessati alle problematiche del palazzetto nel senso che non lo utilizzano sostemgono il contrario? ai bloger l'ardua sentenza.
per salvatore albanese ma perchè allora quando sei in piazza urli e ti lamenti se poi ufficialmente dici che c'è solo qialche "problemino" che, parole tue, riguardano non solo il comune e la provincia ma addirittura regione, governo e comunità europea?
grazie x le provocazioni.caro fagiolo vuoi rimanere "suriaca paisana" o allargare i tuoi orizzonti? il mio intento era quello di difendere (sarcasticamente) i miei "amici" politici viste le loro tante difficoltà, poverini. pensi ke le varie istituzioni nn siano correlate tra loro? cosa ne pensi dei manifesti affissi nella nostra cittadina in 21anni d'iter, da parte d tutti i partiti x rivendicare i meriti su questa struttura? o d tutti gli indagati alla regione? o d mastella ministro della giustizia? domandina estesa anke x 5frondese. x osservatore nn sono tranquillo, sto cercando in tutti i modi (dal 1988), d rivendicare i nostri diritti, anke quelli tuoi!
vedo che le mie domande cadono nel vuoto, mancanza di argomenti o paura di esporsi ed esprimersi?
Emozioni forti
Di
solito non mi fermo molto a pensare prima di scrivere un post per il
blog. Qualcosa mi urta, mi ferisce o solo mi sfiora, e va giù da sé a
ricoprire questo foglio di carta virtuale.
Oggi è diverso,
perché mi sono trovata a riflettere sul rischio di scrivere banalità.
Come ci si pone di fronte a tre persone che danno fuoco ad un’altra
persona, perché alla ricerca di emozioni forti? Le banalità purtroppo
abbiamo già iniziato a sentirle e altre non ci saranno negate,
d’altronde non è nemmeno il primo essere umano che viene incendiato per
noia, perché non si aveva null’altro da fare. Sono quelle notizie che
fanno vento, sollevano un po’ di polvere e vanno via, per lasciare
spazio ad altre che fanno più comodo alle italiche coscienze.
Sarà
che ho avuto anche io 16 anni, e poi 20, e mi sono anche annoiata a
volte. Pensavo anche io che per uscire dal torpore avrei dovuto
inventarmi qualcosa, divertirmi, passare il tempo, ma mai nemmeno un
attimo mi è passato per la testa d incendiare un essere umano che
dorme. Anzi, a volte mi sono chiesta come fosse possibile che gli
esseri umani dormissero per strada, accostati ai muri o sulle panchine.
Non mi è mai sembrato né giusto, né umano e devo ammettere che anche
ora che ho passato abbondantemente i 40 a volte me lo chiedo ancora.
Ora
ho due figlie, di circa quelle età, ma sono sicura che a nessuna delle
due, per noia, potrebbe mai venire in mente di comprare della benzina
per vedere che effetto fa una torcia umana. Forse perché le ho fatte
crescere a contatto con gli animali, che tanto hanno da insegnare a
noi, che siamo bestie.
Dicevo che qualche banalità è stata
detta, vestita di buono, con la gravità istituzionale, con quel
pietismo che serve solo a marcare la propria estraneità, o che forse –
voglio sperare – nasce da un inconfessabile senso di colpa, uno di
quelli che – mi auguro – questa notte non facciano dormire chi non
aveva considerato quanto l’ignoranza dilagante, avesse reso fragili le
menti di alcuni, quando pensava che l’odio razziale potesse essere un
buon catalizzatore per vincere le elezioni.
Lo so, l’illusione è pia.
Rita Pani (APOLIDE disgustata)
le domande non cadono nel vuoto... il problema è che di professione non facciamo i blogger e quindi rispondiamo appena ne abbiamo la possibilità, ma mi sembra con una buona tempistica. Sui commenti sotto questo post merita intanto una attenta e seria riflessione quanto scritto da rita, mi ha fatto molto riflettere......sulla questione locale, io ho parlato personalmente sia con peppe luciano che con salvatore albanese (anche se alcuni sostengono che le dichiarazioni siano da noi inventate), mi sono fatto personalmente questa idea: il problema c'è e loro certamente non lo vogliono nascondere, ma non accettano che qualcuno lo strumentalizzi e lo esasperi, loro stanno realmente seguendo la questione e sanno pure che proprio oggi che molti fanno catastrofismo siamo invece vicini al traguardo, certo oggi piu' che mai bisogna tenere alta la guardia, bisogna fare sentire loro la vicinanza anche dell'amministrazione comunale e spero su questo di riuscirci. Un solo piccolo appunto (benevolo) rifondazione non ha mai fatto un manifesto o altro per vantarsi o comunque mettere cappelli sul palazzetto. Grazie comunque a tutti per i contributi e la discussione.
quanta suscettibilità. Non pensavo che chiedere un chiarimento fosse offensivo, quindi non mi aspettavo di essere offeso. Nervosismo? mi dispiace.
ma chi legge, sa leggere???
"problemino" io lo vedo virgolettato..e secondo me era da leggere in chiave ( purtroppo )del tutto ironica.. Sbaglio??
.. alzare bandiera IN SEGNO DI RESA'?
GIAMMai!!
E già che sto auguro un buon inizio di settimana a tutti quelli che su questo blog scrivono
Manu di Roma
tutti vogliono in questo paese, allora io voglio fare una squadra di pattinaggio, il comune mi deve pagare tutto ed in piu' voglio il palatenda costruito. SIC!!!!
ma voi non siete con vendola?
per salvatore albanese:
attendo con trepidazione ed ansia tue risposte.
nn penso ke con l'anonimato si possa stimolare la discussione, sarebbe + opportuno, vista la drammaticità in cui c troviamo, essere propositivi e cercare concretamente 1 soluzione. fagiolo, nn hai visto il mio post d lunedì 2 o nn t sono piaciute le mie domande? t prego nn mi trascinare in diatribe politike paesane,se puoi dacci 1 mano concretamente x risolvere questa incredibile questione.5frondese
oltre ke sordo(affermi ke grido)6 anke muto? 1 mio amico canta ke la storia siamo noi: quelli ke hanno letto 1 milione d libri, insieme a ki nn sa nemmeno parlare;ascoltare e leggere aggiungo io! (brava manu almeno tu hai capito!)
discussione, sarebbe + opportuno, vista la drammaticità in cui c troviamo, essere propositivi e cercare concretamente 1 soluzione. fagiolo, nn hai visto il mio post d lunedì 2 o nn t sono piaciute le mie domande? t prego nn mi trascinare in diatribe politike paesane,se puoi dacci 1 mano concretamente x risolvere questa incredibile
tutti vogliono in questo paese, allora io voglio fare una squadra di pattinaggio, il comune mi deve pagare tutto ed in piu' voglio il palatenda costruito. SIC!!!!
Leggendo alcuni commenti, ci soffermiamo su alcuni riguardanti il PALAZZETTO, una struttura che poteva sollevare, la qualita di vita in questo paese "Cinquefrondi". Apprendiamo che un tizio che dice di chiamarsi Salvatore Albanese detto "ciccillo", sbraitando per il paese tenta di accaparrarsi di meriti che non gli appartengono. Bisogna essere uomini. Questo coniglio pardon ciccillo e la ASDCINQUEFRONDI. Ha creato solo problemi e ostacoli a questo PALAZZETTO.
cac di nome e di fatto. No comment
Posta un commento