venerdì 23 gennaio 2009

UN AMMINISTRATORE IN "RETE"


di Michele Conia assessore politiche sociali e giovanili Cinquefrondi - gruppo PRC


Il blog sarà uno strumento nuovo perché mi consentirà di dialogare con tutti voi, sarò pronto e sarò presente.
Cercherò di "accogliere" le vostre proposte, le vostre idee, i vostri progetti... cercherò di rispondere alle vostre domande, di mettere a disposizione di tutte e tutti voi materiale e notizie che riguarderanno l'attività amministrativa. Insomma mi metto in gioco, lo faccio convinto che la partecipazione ed il confronto siano gli elementi essenziali della politica...lo faccio con l'idea che chi amministra non deve "staccarsi" dalla gente. Sarò di parte, nel senso che come sempre esprimerò le mie idee e le mie convinzioni, ma non sarò per una parte.
Sarò qui per tutte e tutti voi, interverrò e vi informerò sulla questione amministrativa, in modo specifico sui servizi sociali e le politiche giovanili (mie deleghe), ma non solo, sarò pronto ad affrontare tutte le altre questioni. Interverrò anche sulle questioni e sugli scenari politici locali, lo farò da capogruppo consiliare del PRC, ma anche da dirigente del PRC, anche su questo cercherò di essere puntuale e di entrare senza tatticismi nel dibattito locale ( ad esempio la questione PD).
Spero che non me ne vorrete se, a volte, mi occuperò di altro, se non riuscirò a tacere ogni volta che un bambino viene ammazzato da una bomba o se non riuscirò a tacere sulle "vergognose" questioni della ex cartiera di Rosarno.
Insomma cercherò di portare tutto il mio "essere" in questo blog, lo farò liberamente e coerentemente perché sono convinto che Cinquefrondi oggi come mai abbia bisogno di chiarezza, coerenza, partecipazione e voglia di fare, ma principalmente Cinquefrondi ha bisogno di "riprendere" a sognare.
Care lettrici e cari lettori con questo spirito io sarò su questo blog. Spero possa essere utile.
Un saluto fraterno a tutte e tutti voi.

7 commenti:

Manu ha detto...

Ciao Michele, come vedi mantengo la promessa e ti seguo anche qui. In bocca al lupo per questa nuova aventura nella quale ti imbarchi, anche se no ho dubbi riguardo al fatto che ne sarai assolutamente all'altezza.
Manu di Roma

Anonimo ha detto...

il blog sta partendo, un grazie vero a tutte le persone che ci hanno incoraggiato, io scrivo questo commento per ribadire che sono a completa disposizione di chiunque volesse affrontare questioni che riguardano l'attività amministrativa o comunque politica di Cinquefrondi. Ribadisco che questo non vuole essere un blog per una parte, ma vuole aprirsi al confronto con tutti. Grazie ancora.
Michele Conia

Anonimo ha detto...

Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è sovversivo, rivoluzionario, distruttivo e terribile;il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini; il pensiero è anarchico è senza legge, indifferente verso le autorità, incurante dell'ormai collaudata saggezza dei secoli passati.Il pensiero guarda nelle voragini dell'inferno ma non ha paura. Il pensiero è grande, acuto, libero, la luce del mondo, la più grande gloria dell'uomo. Se il pensiero non è un bene di molti, ma soltanto il privilegio di pochi, lo dobbiamo alla paura. E'la paura che limita gli uomini, paura che le loro amate credenze si rivelino delle illusioni, paura che le istituzioni in cui vivono si dimostrino dannose, paura di dimostrarsi essi stessi meno degni di rispetto di quanto avessero supposto di essere.
Michele, i tanti uomini-paura che tentano di screditare il tuo lavoro, sono prigionieri del pensiero asservito al dominio delle convenzioni...La bellezza del tuo pensiero è che è libero, autonomo ed innovativo!!! Continua così!

Anonimo ha detto...

Grande michele...continua csì..numero 1

Anonimo ha detto...

Dalla freddissima tortona una saluto...quà è spettacolare è tt coperto d bianco(pensa 40cm d neve)..cmq spero k ieri abbiate vinto...cmq un altra partita salterò...salutami tti....

Anonimo ha detto...

cia stefano divertiti, ma non dimenticarti di noi, già ci manchi, proveremo a sostituirti lunedi, ma sarà dura......sei di parola.....ora devi continuare.....

Anonimo ha detto...

continuerò tranquillo...tornerò presto(sperando ke l'esame vada bene)..ma credo d si...