venerdì 30 gennaio 2009

SUL PALAZZETTO DELLO SPORT


Abbiamo deciso di fare un indagine conoscitiva sulla spinosa questione del Palazzetto dello Sport. Abbiamo deciso di farla per porre fine alle tante inesattezze, per provare a mettere un argine a chi, anziché pensare al bene del paese, prova a strumentalizzare qualunque questione e per cercare di trovare eventuali responsabilità. Utilizzeremo una serie di strumenti. Uno di questi è l'intervista a persone informate sui fatti. Oggi abbiamo sentito Giuseppe Luciano (presidente della consulta allo sport), il sindaco Alfredo Roselli e la nostra rappresentante in seno al consiglio comunale Ornella Manferoce. Chiunque volesse inviarci una sua dichiarazione o volesse contattarci per darci delle informazioni può farlo.

Giuseppe Luciano:" Ho sentito personalmente i tecnici della provincia. Vi è stato già l'intervento dell' architetto provinciale i quali è venuto sul posto ed ha già dato mandato alla ditta di realizzare i lavori necessari per evitare le infiltrazioni d'acqua. In quella sede ho segnalato anche il problema del parquet. I lavori non sono ancora stati eseguiti a causa del cattivo tempo. Sono sempre in contatto con il Sindaco e con Ornella Manferoce ai quali sulla questione non può essere addebitata alcuna responsabilità. A loro chiedo solo di continuare a fare pressione sulla provincia. Spero - tempo permettendo - che nel giro di un mese il problema venga risolto definitivamente".

Alfredo Roselli:" Sono in contatto con l'Assessore Provinciale e dalla provincia hanno garantito che entro pochi giorni verranno fatti tutti gli interventi. Alla luce degli avvenimenti la scelta di non acquisire ancora il Palazzetto è stata giusta, nonostante le strumentalizzazioni di alcuni. Il Comune non poteva acquisire una struttura con tutti questi problemi e danni. Questa scelta alla fine ha tutelato il paese e le stesse società sportive. Il compito del comune è quello di sistemare i vetri e le vetrate. La gara è già stata espletata ed i lavori affidati appena cesseranno le pioggie insistenti di questi giorni verranno eseguiti. Il resto dei lavori devono essere realizzati dalla Provincia".

Ornella Manferoce:" Ho fatto tutti i passaggi dovuti. Questa è una situazione vergognosa che, comunque, dovrà essere risolta in brevissimo tempo. Ho parlato direttamente con l' Assessore Provinciale Attilio Tucci ed ho investito del problema anche il gruppo provinciale del PRC. Ho ricevuto rassicurazioni concrete, mi è stato garantito che appena termineranno le pioggie devastanti di questi giorni i lavori verranno eseguiti. Comunque insieme al Sindaco, al mio capogruppo Michele Conia ed insieme a Giuseppe Luciano continueremo a monitorare la questione. A nome mio e di Michele ringrazio per tutto quello che sta facendo anche su questo specifico problema del Palazzetto Giuseppe Luciano".

Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori questioni riguardanti il palazzetto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi, questo è veramente un buon servizio, spero pero' che non vi fermiate a queste dichiarazioni, solo sentendo tutte le parti e sapendo tutte le questioni avremo la possibilità di farci una idea. ora il blog inizia a farsi interessante

Anonimo ha detto...

sempre io: mi permetto alcuni suggerimenti: io avrei specificato i ruoli (che non tutti sanno) luciano (presidente consulta sport) manferoce (assessore sport) roselli (sindaco),ecc.ecc.

Anonimo ha detto...

Non per fare il pelo e il contropelo, soprattutto perché almeno parlare allo scoperto di questa cosa è già meglio di niente, ma sarebbe anche il caso di dire che gli interventi contro le infiltrazioni di cui si parla ammontano a 2500 euro e consistono nella semplice sostituizione dei vetri e delle guarnizioni. Il pasticcio di quell'opera è molto più serio, sicuro non bastano 2500 euro a rimediarlo e potrebbe perfino riguardare la struttura statica, quindi comportare problemi in caso di terremoti, forte vento ecc..
Coi complimenti per avviare queste discussioni, vi faccio una domanda: cosa pensate come amministratori di fare per riportare nella legalità e senza ricorrere a sotterfugi la struttura?
Grazie per la risposta.

Anonimo ha detto...

hai ragione "michele uno dei tanti" bisogna distinguere i problemi e le questioni, il problema delle infiltrazioni è una cosa e su questo pare che con un "piccolo" intervento si possa risolvere, verranno messi i vetri e verranno fatti gli altri lavori, poi vi sono i problemi piu' seri, ma anche su questo la provincia ha garantito che in brevissimo tempo la situazione verrà risolta, ecco perchè il comune non ha voluto acquisire ancora il palazzetto, avrebbe significato accettare e legittimare la questione, invece (e questo dovrebbero capirlo chi ha sostenuto che bisogna prenderlo in ogni caso)proprio per fare le cose per bene e nella legalità abbiamo chiesto con forza che ci venga consegnato un palazzetto "senza problemi". Devo comunque dire che l'assessore provinciale tucci, sta dimostrando molto sensibilità e disponibilità sul problema.

Anonimo ha detto...

francamente alcune cose non le capisco, oggi sono tutti paladini, tutti che fanno a gara a evidenziare i problemi del paese, tutti che si preoccupano del palazzetto, ma è una storia che dura da venti anni, ora che ci sono delle persone che stanno finalmente risolvendo il problema, ora che finalmente ci siamo potuti entrare tutti eroi, ma nei venti anni scorsi nessuno se era accorto, è una logica un po' strana. forse c'è qualcosa dietro?

Anonimo ha detto...

ma scusate al palazzetto mi pare che si sta giocando, che due squadre si stanno allenando (calcio e volley) non vi pare che si sta esagerando con questa questione e che qualcuno volutamente sta cercando di creare confusione su questo come su tante altre questioni. aprite gli occhi almeno voi, ci sono lupi che si stanno travestendo da agnelli che pensano che solo distruigenndo e attaccando tutti possono uscire allo scoperto. gente che fino a qualche giorno fa era dirigente di partito ora predica l'abolizione dei partiti solo perchè un partito non lo ha piu' e cosi' via. Un consiglio serio non vi fate ingannare e non vi fidate andate avanti per la vostra strada sbagliate pure, ma sbagliate con la vostra testa.