sabato 23 febbraio 2013

Appello di VOTO per Michele Conia con la Lista Rivoluzione Civile in Calabria

Carissime elettrici e carissimi elettori calabresi,

 
pur comprendendo la difficoltà, per tanti, di considerare ancora la politica come una scienza capace di migliorare le condizioni di vita e come un esercizio di rappresentanza democratica, sia popolare che territoriale, ci permettiamo di chiedere qualche minuto d’attenzione per spiegare quali motivazioni ci hanno spinto di chiedere a Michele Conia, di accettare di correre, quale Candidato, per il rinnovo della Camera dei Deputati con la Lista Rivoluzione Civile di cui è capolista il dott. Antonio Ingroia.
Michele nasce con la vocazione della politica, intesa come strumento di rivendicazione dei diritti di tutti, sia dal punto di vista sociale che umano. Ed ancora giovanissimo, al Liceo, prende parte del movimento studentesco, viene eletto rappresentante d'istituto e inizio la sua lotta politica contro la Riforma d'Onofrio. Anche all'Università, l’impegno prosegue nei movimenti politici di sinistra, facendo del suo ideale politico una ragione di vita: Stare dalla parte di più deboli.
Oggi, ha trentasei anni, è dirigente nazionale del Partito della Rifondazione Comunista e milita nei movimenti per la "Tutela dell'Ambiente", contro la costruzione dell'inceneritore e del rigassificatore nella Piana di Gioia Tauro, per i diritti dei migranti di Rosarno, nella Rete No Ponte e contro la 'ndrangheta. É coordinatore per la Piana di Gioia Tauro del Coordinamento nazionale "Acqua pubblica".

Condivide, da sempre, questo impegno, con un gruppo di donne e uomini, che sentono quel profondo bisogno di ribellarsi alla classe politica dirigente che ha affossato la nostra amata Calabria.
Non si è fermato un attimo, nemmeno quando si è candidato a sindaco nella sua città, sfiorando la vittoria per ottanta voti. Nemmeno quando la sua macchina è saltata insieme al suo portone ci casa!
Ha continuato con tenacia ed impegno senza arrendersi. Tra l'opposizione dei banchi del consiglio comunale o nelle piazze, alle tante iniziative culturali sul territorio con il Kollettivo Onda Rossa e l'Associazione Rinascita per Cinquefrondi.
Chi lo segue sa con quale costanza e forte motivazione svolge il suo impegno politico per il territorio calabrese. Conquistando, così, la stima di tante persone comuni, dei movimenti e della società civile e impegnata di tutta la Provincia che ha lottato per la sua candidatura, che è arrivata.
Una candidatura, che non poteva e non doveva essere di servizio; perché noi sentivamo di meritare di più, sentivamo e sentiamo che il nostro territorio meritava e merita di più.
Lo stesso Ingroia ne ha riconosciuto il valore e senza regalarci niente, ha voluto metterci alla prova, riconoscendo il diritto di provarci con concrete possibilità di vincere.
Abbiamo lottato e abbiamo vinto una prima battaglia, ora noi non possiamo fare di più... ora tocca agli elettori calabresi credere in noi, credere in Michele Conia e nella stessa voglia di ribellione di tanti giovani, donne e uomini, che in lui trovano un coerente rappresentante.
Sentiamoci, pur in questo momento generale di confusione e di crisi economica e sociale, bisognosi di riscatto e di unità, sapendo che anche da questi gesti si manda un chiaro massaggio ai nostri giovani. Lottare sempre, non gettare mai la spugna e il riconoscimento arriverà.
Ce la possiamo fare. Insieme Vinciamo!

Rivoluzione Civile. Per Votare, basta solo barrare il simbolo.

22 febbraio 2013 • Le donne e gli uomini che sostengono Michele Conia candidato alla Camera dei Deputati per la Lista Rivoluzione Civile in Calabria

Nessun commento: