Nemmeno un mese è passato da quando abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di intervenire sulla mancata tutela del Gruppo Rinascita Per Cinquefrondi , nella nomina degli scrutatori, ed oggi ci troviamo, purtoppo, costretti a ripeterci.
Diamo atto al Presidente del Consiglio che, su nostra richiesta, aveva convocato una riunione dei capigruppo con ordine del giorno LA TUTELA DELLE MINORANZE e proprio in quella occasione, il prof Galimi, membro della commissione elettorale in rappresentanze delle minoranze, aveva ammesso l'errore e aveva dichiarato addirittura di accettare la linea di Rinascita sulla nomina tramite sorteggio degli scrutatori e comunque , in quella sede istituzionale e ufficiale si era impegnato a convocare il gruppo Rinascita prima della nomina.
Nulla di tutto questo invece è accaduto e ancora una volta (oggi alle ore 13.00) sono stati nominati (spartiti) gli scrutatori nel chiuso di una stanza e senza tenere conto di tutti i gruppi consiliari . Ancora una volta alle parole non sono seguiti i fatti.
Schiaffo alla democrazia ed alla legge ed ennesima dimostrazione di scorrettezza politica.
Chi avrebbe dovuto rappresentarci non si è degnato di convocarci poichè probabilmente la proposta di un sorteggio pubblico non sarebbe stata gradita e perchè si continua (nonostante gli ultimi risultati elettorali) a pensare che la politica ed il consenso si ottengono con questi "mezzucci".
Come Rinascita per Cinquefrondi denunciamo ancora una volta questo atteggiamento ed annunciamo che avvieremo tutte le azioni necessarie, nelle sedi opportune, al fine di garantire il rispetto delle regole e della democrazia.
SIA CHIARO CHE NULLA ABBIAMO CONTRO LE PERSONE NOMINATE, MA TANTO SDEGNO VERSO LE METODOLOGIE USATE DA CHI DOVREBBE RAPPRESENTARE LE ISTITUZIONI.
Michele Conia ( Portavoce di Rinascita per Cinquefrondi)
Nessun commento:
Posta un commento