domenica 26 settembre 2010

INDIGNATI!!!

Apprendiamo dai giornali locali e da pubblici manifesti che nella notte tra venerdì e sabato scorso è stato danneggiato l'acquedotto comunale di Contrada Petricciana, andando così ad aggravare la già precaria erogazione d'acqua in alcune zone del paese che da diversi giorni non usufruivano di un regolare servizio idrico.
Condanniamo con grande forza tale atto perpetrato contro tutta la comunità di Cinquefrondi e ci uniamo all'appello del Sindaco rivolto alle autorità competenti affinchè venga fatta al più presto piena luce su quanto accaduto.
Chi ha perpetrato questo vile attacco non può e non deve rimanere impunito!!!
Nel corso degli anni, e con diverse amministrazioni comunali, abbiamo purtroppo assistito PIU' VOLTE a manomissioni o danneggiamenti gravi verso l'acquedotto comunale o altre strutture pubbliche, il che dimostra il permanente degrado che Cinquefrondi, purtroppo, continua a vivere e dal quale occorre uscire al più presto anche con azioni rivolte alla crescita culturale e sociale della nostra comunità.
Tale episodio, inoltre, si aggiunge ai recenti altri gravi attentati contro commercianti, cittadini e giovani impegnati nel sociale, ai quali ribadiamo la nostra vicinanza e solidarietà, confermando ancora una volta all'Amministrazione Comunale ed a tutte le Istituzioni preposte la nostra totale disponibilità a collaborare su questi temi.
Noi siamo stati e continueremo ad essere in prima linea su questo fronte!!!
Certamente, tali atti vandalici, che si ripetono negli anni, non possono e non devono essere collegati alla “normale” discussione politica che, invece, arricchisce la partecipazione ed il dibattito civile nel nostro paese, anche perché, se si cadesse in questo errore, si correrebbe il serio rischio di far credere che tutti gli attentati subiti dalla comunità cinquefrondese o da esponenti istituzionali ne siano diretta conseguenza.
Per queste ragioni, chiederemo al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione di una riunione dei capigruppo al fine di valutare iniziative comuni da intraprendere per porre argine politico e sociale a questi tristi episodi.

Associazione Politico Culturale
“Rinascita per Cinquefrondi”
Gruppo Consiliare

Nessun commento: