martedì 22 giugno 2010

E' FINITA LA DEMOCRAZIA!!

Al referendum di Pomigliano o voti si o vieni licenziato...se questa è una democrazia!

SODANO PRC-FEDERAZIONE SINISTRA: “IN FIAT SI STA VOTANDO IN UN CLIMA DA REGIME”

“Ci sarebbero voluti gli osservatori dell’Onu per garantire la trasparenza di un referendum che è già nato sottoforma di ricatto”. Così Tommaso Sodano commenta le prime ore del voto nello stabilimento Fiat di Pomigliano sull’accordo del 15 giugno.

“Si sta votando in un clima da autentico regime, con i maxischermi che proiettano gli interventi dei dirigenti Fiat sulla bontà del patto sottoscritto , il dvd inviato ai lavoratori, le telefonate e gli sms ai dipendenti, ed i capi reparto che fanno continuamente pressioni sui lavoratori che si recano alle urne, minacciando la chiusura dello stabilimento in caso di voto negativo” accusa Sodano.

“Un clima così è stato studiato scientificamente e vuole, a partire da Pomigliano sperimentare un modello in cui l’uomo è ridotto a un robot senza la possibilità di dissentire.
Un referendum illegittimo , un ricatto insopportabile a cui bisognerà rispondere da domani in tutte le sedi per garantire i diritti costituzionali.

“Ai sindacati che si sono prestati a questo gioco al massacro delle regole democratiche un invito a riflettere prima che sia troppo tardi.
Al Governo vorrei dire che la FIAT va costretta al rispetto degli investimenti in virtù degli oltre 200 mila miliardi di vecchie lire avuti dalla Stato italiano”



Nessun commento: