venerdì 12 giugno 2009

IL NOSTRO COMPAGNO MICHELE IN LOTTA CON I LAVORATORI DELLA COMUNITA MONTANA


12 commenti:

Anonimo ha detto...

grande michele
la politica e la sinistra in particolare avrebbe bisogno di persone come te

osservatore ha detto...

ma perchè non li pagano?

Anonimo ha detto...

Eppure se qualcuno di voi ha visto il film di Mel Brooks, “La pazza storia del mondo”, non dovrebbe stupirsi tanto delle nuove anticipazioni di stampa che ci informano dell’immensa proprietà fotografica di Antonello Zappadu. Altre 4.300 foto del re circondato dai suoi cortigiani. Nel giardino del Re, Mel Brooks, gravitava un garçon pipì con orinale alla mano, il re sollevava gonne, trombava, e ripeteva: “belloesserere!” Ecco, il nano non si è inventato nulla.
Zappadu, ti prego risparmiaci. Ha detto il fotografo ai cronisti, mentre attendeva di entrare al tribunale di Tempio dove deve rispondere dell’accusa di violazione della privacy e di domicilio, che una serie di foto mostra il finto matrimonio tra il pervertito del consiglio e una ragazzotta, con tanto di ospiti e petali di fiori. Credete davvero che questo potrà scandalizzare qualcuno? Io me lo figuro già l’avvocato mavalà , che, caso mai dovesse riprendere Anno zero, si lancia in un’arringa appassionata: “Ma va là, va là, va là … significa solo che non è l’orco che immaginate, prima di guardare un altro che se la scopa, la sposa.”
La settimana successiva, tutti i giorni, per tre volte al giorno prima dei pasti, i telegiornali aprirebbero con la notizia: “Il premier ha fatto finta di sposare la giovane Tizietta”. Alla fine della settimana, la signora Carmela, direbbe al suo parroco che va bene così. Il parroco le direbbe che sì, va bene, perché non si fa sesso prima di un finto matrimonio.
4.300 altre foto. Per favore. Ce ne sono bastate cinque e tutte pubblicate da El pais, che in Italia non si può fare. Risparmiaci Zappadu. Andrebbe a finire con un nuovo decreto legge che sancisce la proibizione di pubblicare peni famosi inferiori ai 40 centimetri, e la signora Carmela, dopo indottrinamento di almeno 5 telegiornali, direbbe al parroco: “Padre, ma dove andremo a finire se continueranno a farci vedere che anche i famosi ce lo hanno piccolo?”
Zappadu ha fotografato molta gente che sale e scende dagli aerei di stato. Persino qualche attrice e ballerina del Bagaglino. La signora Carmela finirà per capire prima di noi che non è un abuso, ma un semplice aiuto all’economia di questo paese. Il Bagaglino ha chiuso e un sacco di gente è rimasta senza lavoro: che c’è di male, se il pervertito del governo dà una mano alle lavoratrici rimaste senza impiego?
Ora però non s’incazzino le signore Carmele, è stato solo il primo nome che mi è venuto in mente.
Rita Pani (APOLIDE)

Anonimo ha detto...

Michele ha tutte le carte in regola per fare il sindaco,basta con i soliti 4 tromboni della politica che si riciclano continuamente.
Poi ha molto consenso prendere il 20% non è cosa da poco.
Il Pd è impresentabile dappertutto ma da noi è a tratti imbarazzanti e non voglio continuare......

Anonimo ha detto...

e allora con solo il 20% non si va da nessuna parte, il dato importante è che il paese è ancora a sinistra, basta cambiare i soggetti e può andare bene anche il pd.

Anonimo ha detto...

Si,d'accordo caro anonimo delle 21,06.
Intanto è chiaro e palese che il Prc è la più bella realt cittadina,la più organizzata,la più presente.
Conia e Manferoce sono evidentemente apprezzati visti i risultati ottimi.
Cambiare i soggetti???Giusto.
Se sono ancora Cordiano,Burzese e Roselli che è da una vita che se la cantano e se la suonano.
Il ricambio???
Con tutto il rispetto per Lentini e l'altro con gli occhiali,non penso ci sia un forte ricambio.
E poi senza i 180 voti di Pirillo portato da Galimi avevano preso una bella scoppola

Drastico ha detto...

Michele Conia SINDACO Subito!

R.L. ha detto...

IO PENSO INVECE CHE BISOGNEREBBE UNIRE TUTTO IL CENTRO SINISTRA A CINQUEFRONDI PER LE PROSSIME ELEZIONI, VISTA L'ARIA CHE TIRA A LIVELLO NAZIONALE, NON VORREI CHE LE DIVISIONI REGALASSERO CINQUEFRONDI ALLA DESTRA. PENSATECI SERIAMENTE.

Anonimo ha detto...

l'analisi dell'anonimo 9.58 è corretta, ma la riserva rimane sul giudizio su lentini, che conosco e credo possa fare la sua parte, anche perchè non dobbiamo dare per scontato che ci sia qualcuno dietro di lui, lasciamolo provare no? infine r.l. dice quello che credo sia fondamentale cioè non disgregarsi, assolutamente no. lo ripeto portiamo avanti con forza il risultato della sinistra in generale e facciamolo girare questo dato quando parliamo con le persone. Sulla scelta delle persone c'è tempo basta far capire che il ricambio è l'unica strada perseguibile e che probabilmente premierà.

frondi ha detto...

io ho grande stima per michele conia, ma penso che il problema non sia il sindaco,ma un progetto nuovo, con idee nuove e pratiche nuove.

Flavio Loria ha detto...

La massima solidarietà a tutti i lavoratori della Comunità Montana VTS di Cinquefrondi che stanno vivendo sulla loro pelle la materiale condizione della "precarietà".In questo termine si nascondono mali profondi della modernità,in questo contesto nasce la sfiducia verso tutto e tutti e si propaga il micidiale virus della disillusione verso ogni espressione politica.Intendo essere vicino a questi lavoratori come rappresentante politico,come giovane professionista precario,con la speranza che la mia parte politica sappia essere utile per invertire la drammatica tendenza alla precarizzazione di ogni aspetto della vita.Noi comunisti non ci arrendiamo spinti dalla giustezza delle nostre rivendicazioni e dei nostri NO!

Anonimo ha detto...

complimenti michele.....sempre dalla parte dei lavoratori.......una sola parola: LOIERO A CASA.......