sabato 16 maggio 2009

LA DIRETTA WEB DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...E' REALTA'

IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO ALL'UNANIMITA' IL REGOLAMENTO CHE AUTORIZZA LA DIRETTA VIA WEB DELLE SEDUTE DELLO STESSO.
LA PROPOSTA PRESENTATA QUALCHE MESE FA DAL CAPOGRUPPO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA (CONIA MICHELE), DOPO VARI RINVII E' PASSATA CON IL VOTO DI TUTTI I GRUPPI CONSILIARI.
I CAPIGRUPPO (TUTTI) HANNO TROVATO LA SINTESI TRA LE VARIE POSIZIONI E ALLA FINE SI RAGGIUNGE UN RISULTATO CHE NOI COME RIFONDAZIONE COMUNISTA RITENIAMO MOLTO UTILE SIA PER LA PARTECIPAZIONE CHE PER LA TRASPARENZA.
TALE RISULTATO CONSENTIRA' DI SEGUIRE IN DIRETTA LE SEDUTE DEI CONSIGLI COMUNALI,NON SOLO,ALLE TANTE PERSONE DI CINQUEFRONDI CHE VIVONO FUORI PER MOTIVI DI LAVORO O DI STUDIO, MA ANCHE A QUELLE DI CINQUEFRONDI CHE PER VARI MOTIVI NON POSSONO FISICAMENTE ESSERE PRESENTI ALLE SEDUTE DEL CONSIGLIO STESSO, RITENIAMO, INOLTRE, CHE POSSA ESSERE UNO STRUMENTO UTILE ANCHE PER AVVICINARE I TANTI GIOVANI "DELLA RETE" ALLA POLITICA E ALLE PROBLEMATICHE LOCALI.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

POSITIVO

Anonimo ha detto...

Era ora..........finalmente c'è stato un pò di buon senso!

Danilo ha detto...

INTER CAMPIONE D'ITALIA PER LA QUARTA VOLTA CONSECUTIVA.
FORZA INTER W I COMUNISTI

Salvatore1983 ha detto...

Ottimo... finalmente tutto si "vede" più chiaro

Sandro ha detto...

A torino la polizia stà picchiando selvaggiamente i manifestanti. Eleonora Forenza della segr. naz.le Prc in ospedale. ELEONORA TI SIAMO VICINI!!!!!

rita pani ha detto...

Giunge a fagiolo un breve viaggio che mi porterà per qualche giorno abbastanza lontano dalla mia stanza tecnologicamente attrezzata. Chissà, magari al mio ritorno recupererò la voglia di informarmi sulle sorti di Fantasilandia, sulle gesta di quell’erotomane onanista di Tatù, e degli ospiti della sua patria incantata, che riescono a fare anche meglio di Cenerentola, cantando felici, al contrario di lei: “I desideri sono sogni.”


Troverò ancora, al mio ritorno, Tatù e il signor Roarke fermi sul confine del paese incantato, a ricevere gli ospiti che altro non fanno che sognare: mamme che offrono in sacrificio le figlie, per una carriera che loro non hanno potuto avere, popolazioni che attendono di veder piovere soldi che non esistono, uomini in cerca di lavoro, soldati che distribuiscono democrazia, e soprattutto la fine di una crisi economica che c’è stata, ma a noi non ci ha nemmeno sfiorato.


A Fantasilandia tutto è possibile. Peccato che ci sono ancora i comunisti che seminano odio, terrore e morte attraverso le pagine dei media controllati da Tatù, ma il sogno è quello di metterli tutti a tacere, in modo che anche le nuvole in cielo, possano essere colorate di rosa.


Fantasilandia resterà il luogo dei sogni e dei desideri, ma riservati esclusivamente a coloro che parlano italiano, perché a Fantasilandia, i negri non devono esistere; chiunque volesse aspirare clandestinamente al sogno, sarà rispedito in Libia dove indisturbato potrà continuare a vivere il suo incubo.


Sì, mi stacco qualche giorno, salto su un treno e fuggo da Fantasilandia, portandomi dietro solo qualche libro da leggere (Maupassant e Pratolini). Tanto quando tornerò sarà tutto esattamente come l’ho lasciato, o forse aggravato ancor di più. La miccia per far esplodere la guerra tra poveri è innescata, i lavoratori precari bianchi cacciano i lavoratori precari negri, le camicie nere sono per strada in attesa di quell’ordine che prima o poi arriverà: “Rastrellare”. Tatù e il signor Roarke a quel punto salteranno su un aereo e andranno alle Bermuda. Viaggeranno leggeri, perché i loro soldi, statene certi, li hanno già messi al sicuro. Una due bambine al seguito, perché sono buoni, e il sogno di una carriera, loro, non lo negano a nessuno. Forse solo agli operai.


A presto!


Rita Pani (APOLIDE stanca ma divertita

michele conia ha detto...

La diretta web è un altro risultato di rifondazione comunista a cinquefrondi. La proposta, ricordo, a chi lo avesse dimenticato che fu presentata dal capogruppo di rifondazione Michele Conia.

osservatore ha detto...

la diretta va bene, ma come lettore del vostro blog aspetto notizie dell'incontro che avete tenuto col pd, come mai nulla avete detto piu'? Loria aveva piu' volte detto che avrebbe informato tutti i lettori, invece silenzio.

Danilo ha detto...

Paolo Ferrerostasera a matrix contro La Russa sulla guerra in Afganistan.

Flavio Loria ha detto...

Seppur in ritardo rispondo al lettore che si identifica come osservatore e che per non smentire il significato del suo nickname chiede dell'incontro tenuto dal nostro partito col PD.
Si è trattato di un incontro avente soprattutto finalità "di conoscenza" col neo-costituito soggetto politico.Ci si è soffermati sull'esperienza amministrativa in corso,la quale è stata da noi giudicata con il consueto rigore critico ed auto-critico,con sfumature quindi diverse dal PD.Si è sottolineata la complessa attuale fase politica per le forze della sinistra evidenziandosi da parte nostra la ferma attenzione per la prossima ed importante campagna elettorale per le elezioni europee.Sul futuro amministrativo da progettare noi del PRC abbiamo sottolineato la necessità di apportare alcune innovazioni per rilanciare immagine e prestigio del nostro paese.
Spero di essere stato esauriente al punto giusto....

Anonimo ha detto...

Meglio tardi che mai, Loria.
Ma per il futuro sarete ancora la stampella del pd?

Anonimo ha detto...

loria perchè rispondi sempre in politichese alle domande???

Anonimo ha detto...

La stampella del Pd???
Per l'organizzazione che il Pd non ha mi sembra che il Pd sia la stampella dei comunisti e di sinistra e libertà

Anonimo ha detto...

Complimenti all'Assessore per aver preso l'iniziativa della diretta web dei consigli comunali in tempi non sospetti.


Alessandro Pecora

Giuseppe D'Agostino ha detto...

Volevo riprendere ciò che dice l'anonimo delle 18:28.Vedendo la caratura e la preparazione di coloro che fanno parte del pd e coloro che fanno parte di rifondazione non c'è proprio paragone.
Difatti sono molto più preparati quelli di rifondazione prendete i due segretari la preparazione di Loria è molto più alta di quella di Lentini(bravissimo ragazzo per carità).

a.c. ha detto...

questa della diretta web è stata una buoba battaglia che l'assessore conia ha condotto, pero' francamente penso che michele sia sprecato in questo contesto anche se le sue iniziative e il suo lavoro si vedono.