Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Viene fondato nel 1994 da 3 giovani riuscendo da subito ad attirare l’attenzione e la partecipazione dei tanti che volevano rompere gli schemi della politica classica cinquefrondese, ormai da anni “gestita” dai “soliti” nomi e caratterizzata dalle “solite” controversie. Sin dall’inizio si presenta come “spazio” senza barriere, accogliendo e valorizzando tutte le soggettività che vi si affacciano, mettendo al bando la rigorosa appartenenza partitica per abbracciare tutti i giovani (di sinistra) “pensanti”, che pur senza dare un nome specifico alle proprie idee dimostrassero attivismo e propositività.
Il 9 Maggio 1994 il K.O.R. si presenta a tutti dalla piazza cittadina, con l’ormai storico striscione e la proiezione di concerti di Guccini e dei Nomadi: il KOR vuole riappropriarsi degli spazi e poterne fruire insieme alla gente. La prima battaglia politica mira, infatti, alla riapertura della biblioteca comunale che, grazie ad una partecipata raccolta firme ed ad una rumorosa protesta, fa alzare la testa al popolo e chinare quella dell’allora amministrazione comunale, ottenendo il primo grande risultato concreto.
I “chiodi fissi” del Kollettivo sono chiari sin dalla sua nascita: lotta al potere spregiudicato, antimafia sociale, difesa dei diritti umani, integrazione degli immigrati, sradicamento di qualsiasi tipo di discriminazione ed emarginazione, lotta al precariato, promozione artistica e culturale, diritto allo studio, tutela ambientale nonché unanime condanna a logiche individualiste o autoreferenziali.
Dalla nascita e per 10 intensi anni il portavoce del KOR è Michele Conia, giovane tra gli ideatori e fondatori del gruppo; per un brevissimo periodo svolge questo ruolo Antonello Palermo per cederlo poi a Michela Tripodi, attuale coordinatrice dei G.C. e portavoce del Kollettivo.
L’attività, la passione e l’impegno del gruppo non può, però, non subire le insufficienze materiali che i piccoli comuni della Calabria presentano ai giovani, provocando un continuo ricambio dei militanti che non di rado, per motivi di studio o di necessità lavorativa, emigrano verso mete offerenti maggiori possibilità.
Fare i conti con il territorio a Cinquefrondi vuol dire anche dover fronteggiare il disappunto di altri “gruppi” che all’emancipazione sociale preferiscono il silenzio e l’ignoranza come motore del Sud e che imprigionano il dialogo e la parola comunicando con intimidazioni ed attentati. Il KOR ha, infatti, negli anni subito diversi episodi di violenza rivolti sia alla sua sede che ad alcuni suoi componenti.
Innumerevoli sono i dibattiti, le iniziative, i concerti e le attività proposte nel tempo e sin dall’inizio l’attività di lotta viene coniugata all’espressione artistica e culturale. Nel Dicembre del 1994 viene proposto il primo Raduno Rock al fine di creare spazi di socialità (inesistenti a Cinquefrondi), dare la possibilità ad i giovani musicisti di esprimersi ed al contempo dibattere su tematiche spesso accantonate dai giovani.
Il Raduno Rock crescerà di anno in anno e verrà riproposto per 9 edizioni. Con le stesse ambizioni di sensibilizzazione viene ideato nel periodo estivo l’ “Onda Rossa Festival”. Tra i partecipanti, oltre gruppi locali, vi sono: i 24 Grana, i 99 Posse, Grazia Di Michele, Enrico Capuano. Hanno partecipato anche scrittori, studiosi ed ospiti di vario genere.
Una nuova sperimentazione è la “Tarantella Resistente” organizzata in occasione del 25 Aprile
Altre ricorrenza cara al Kollettivo è, naturalmente, quella del Primo Maggio, di volta in volta articolata in modo da partire dalla storica rivendicazione del lavoro dignitoso per finire alla lotta al lavoro precario; a tal proposito è stato organizzato più volte il May Day facendo di Cinquefrondi tappa della carovana nazionale contro il precariato. Il KOR ha commemorato la festa dei lavoratori partecipando a molteplici manifestazioni, tra le quali la meravigliosa manifestazione a Portella della Ginestra.
Particolare interesse e risalto viene dato, in svariate iniziative, all’opera artistica, poetica, culturale e politica del Cinquefrondese Pasquale Creazzo, la cui geniale creatività pur non conoscendo tramonto è spesso svilita e dimenticata.
Fortemente avversi al G8 ed alla repressione ed agli arresti dei compagni del “Sud Ribelle” di Cosenza, il KOR diventa sede del Piana Social Forum e si esprime sistematicamente con volantini, giornali e manifestazioni pubbliche, partecipa in considerevole forza anche al campeggio No-Ponte di Cannitello.
Tra le attività di socializzazione rientrano i molti tornei sportivi (calcio, basket, pallavolo), i vari cineforum tematici seguiti da discussioni e, in ultimo solo cronologicamente, il centro di aggregazione per minori, come sussidio per le famiglie in difficoltà ed al contempo come tentativo di ridurre quanto possibile l’insorgere di devianze minorili che trovano nella nostra comunità terreno fertile. Nella direzione di aiuto alle famiglie è stato ideato anche un mercatino dei libri scolastici (e non solo) usati, sempre più costosi e, quindi, meno accessibili.
La tutela e la difesa dell’ambiente sono chiesti dal Kollettivo a voce alta, con lotte e presidi, tra questi: il presidio contro l’inceneritore di Gioia Tauro, il Ponte sullo Stretto, il Ripetitore di contrada Grecà, la discarica nella zona “Cimitero” (alla fine non realizzata), nonché campagne di sensibilizzazione contro l’ eternit e l’amianto, oggetti di un dettagliato reportage fotografico sulla emergenziale situazione.
Istintiva per il Kollettivo è l’antimafia sociale e la campagna per il suo, seppur difficile, sradicamento. Questo tema è stato oggetto di tanti interessanti dibattiti realizzati in collaborazione con Libera ed altre associazioni e presiedute di volta in volta da personaggi che dedicano all’antimafia un costante e lodevole impegno, uno per tutti: Don Luigi Ciotti.
L’impegno e la costante presenza profusi negli anni hanno reso il KOR da un lato soggetto di apprezzamenti e dall’altro oggetto di critiche negative e tentativi di sradicamento. Il KOR riesce, quindi, a farsi sentire da tutte e tutti esaltando quanti ne sono rappresentati ed “infastidendo” chi si sente bersaglio colpito.
Il carburante del KOR è la passione…
La sua forza è l’inventiva…
La sua cultura è l’intercultura…
“Noi siamo/il sangue nuovo/ nelle arterie/ della città”
46 commenti:
La manifestazione del 18 aprile assume una valenza determinante per lanciare non solo una lista ma,soprattutto,un progetto politico.
Bisogna essere in tanti e con il piacere di esserci.Penso che raggiungeremo entrambi gli obiettivi:la federazione sta predisponendo gli autobus,Cinquefrondi,a partire da me,sarà al solito presente!Cominciamo sin da subito tutti a dare la nostra adesione.
Contate su di me!!!
Michele tu ci sei???
Andiamo in massa,faciamo vedere ancora una volta,lo stiamo dimostrando sempre:il 4 aprile,ad ottobre,alle altre manifestazione della Fiom,Palestina,che i COMUNISTI ci sono e sono forti.
INVADIAMO ROMA!!!
TERREMOTO, BASTA CON LE COMPARSATE DEI POLITICI. PRC FA FUNZIONARE MENSA, APRE ASILO POPOLARE, RACCOGLIE FONDI
La presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane ha perfettamente ragione ha denunciare, come ha fatto oggi sulla stampa, la sfilati di ministri che vanno nelle zone terremotate dell’Aquila non per dialogare con il territorio ma per farsi riprendere dalle telecamere. I politici italiani di ogni schieramento farebbero bene a mettere a disposizione le loro strutture per inviare aiuti e dare una mano, invece di andare nelle zone terremotate solo per farsi pubblicità. Servono ora, supearata la prima emergenza di aiuti sanitari e alimentari, psicologi e operatori sociali per gestire il grande, terribile, trauma del terremoto, specialmente verso bambini e anziani, ma al presidente-muratore Berlusconi forse questo interessa poco perchè non vi sono imprese pronte a guadagnarci, in questo caso.
Per quanto riguarda Rifondazione comunista, senza alcuna comparsata in loco di dirigenti nazionali, l’opera di solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto continua a pieno ritmo. La cucina da campo ora montata a San Biagio in Tempera, a pochi chilometri dall’Aquila, sforna 400 pasti a pranzo e a cena, mentre da oggi funziona, sempre a San Biagio in Tempera, l’asilo popolare, un vero centro di raccolta e di aiuti psicologici per far divertire e far superare il trauma ai bambini, dove sono già in funzione attività ludiche e ricreative, compreso un piccolo teatro, grazie anche all’azione di due psicologhe volontarie che sono già attive nel campo, ma l’invito a tutti gli psicologi, maestri/e e animatori sociali è di rendere disponibili a fornire la loro opera volontaria all’email doraonlus@yahoo.it .
Prosegue anche a ritmo serrato la raccolta di materiali (generi alimentari, indumenti, generi di prima necessità) con l’invio da parte di tutte le Federazioni provinciali abruzzesi e di quella nazionale di
6/7 camion al giorno di aiuti.
Inoltre, il Prc raccoglie le disponibilità ad ospitare sfollati in diverse regioni d’Italia (finora sono state 250 le disponibilità raccolte, sia in Abruzzo che in altre regioni) come pure raccoglie gli elenchi dei volontari disposti ad aiutare e dare il cambio alle squadre delle Brigate di solidarietà attiva, con una turnazione ogni 5 giorni, squadre ad oggi composte da una trentina di volontari,iscritti e non iscritti al Prc.
L’invito a singoli o strutture che abbiano la possibilità di accogliere gli sfollati è quello di chiamare il numero 085.66788, numero della Federazione Prc di Pescara.mentre per partecipare alle Brigate di solidarietà attiva si può scrivere a piobbico@hotmail.com .
Rifondazione comunista ha anche aperto un conto corrente bancario per inviare, da parte di tutti i cittadini, un contributo economico per i terremotati dell’Abruzzo.
Conto corrente Bancario RIFONDAZIONE PER L’ABRUZZO -
IBAN: IT32J0312703201CC0340001497
michele chi?
Chi siamo che andiamo???
I fratelli Conia ci sono???
Mattia???
Stefano???
ma tu intanto chi sei che ti preoccupi degli altri????
Invece di fare polemiche infantili date le vostre adsioni.
Saluti comunisti
Se non ci credessimo noi per primi, perché dovrebbero crederci gli elettori?
Andiamo in massa!
Stefano Cristiano Segr. Reg. Prc Toscana
Su la testa!
La sinistra quella di classe, operaia, liberataria, storica e rinnopvata riafferra la bandiera rossa e ricomincia a sventolare.
Mi viene però spontaneo un appello al non settarismo ed altrettanto spontaneo citare Togliatti: "Noi non possiamo accontentarci di criticare o di inveire, e sia pure nel modo più brillante. Dobbiamo possedere una soluzione di tutti i problemi nazionali.
Siamo convinti di non lavorare soltanto per noi stessi, ma nell'interesse di tutta l'Italia,
che ha bisogno di un grande, di un forte partito comunista.
Noi creeremo questo partito"
D'accordo con Francesco!!!
Andiamo in massa a Roma,dimostriamo che i Comunisti ci sono,sono numerosi e che sono solidali con i compagni dell'Abruzzo..........
Sarà l'ennesima prova che senza i COMUNISTI non esiste la SINISTRA!!!
Il futuro ha bisogno dei COMUNISTI!!!
scusate ho letto che ci saranno i pulman per roma, volevo sapere da dove si parte e quanto si paga.
compagni serve il massimo impegno anche nella campagna elettorale. il risultato è importante, dovrà essere per forza positivo e segnare il rilancio del partito a difesa del popolo degli sfruttati e dei sottomessi.
Ancora bisogna decidere tutto!!!
Ma gli autobus ci saranno!!!
ecco la destra che vuole le ronde ed il carcere, la destra della sicurezza:
8 KILI DI Coca! arrestata LA segretaria del gruppo parlamentare della Lega La dipendente dI BOSSI Fe
Origine: www.dagospia.com
E`una dipendente del Parlamento italiano una delle due persone arrestate, lo scorso due aprile a Lugano, con otto chili di cocaina in valigia. Insolito sequestro, quello avvenuto il 2 Si tratta, infatti, della segretaria del gruppo parlamentare della Lega Nord a Roma. ...
" Dispongo di 14 appartamenti (circa 100 posti letto, anche di più forse) in un condominio ad Alba Adriatica (TERAMO): è disponibile fin da subito per i miei corregionali rimasti senza la loro casa. Vi prego, se può esservi di aiuto, contattatemi al 338-9287695 . Emanuela."
Al lavoro e alla lotta.
A Roma in massa.
caro longo, condivido la rabbia con riferimento alle accuse di natura pesonale e familiare, ma quelle sul piano politico rimangono, se tu fai una nota e dici politici a casa ed ora tu stesso dici di essere stato un dirigente ed un funzionario di partiuto è normale che il primo ad essere accusato sei tu stesso, ed ancora se dici che chi ha governato il paese negli ultimi 20 anni lo ha rovinato e per 10 anni è stato tuo padre è normale che tu sia accusato, se tu poi in pochi anni (sei ancora giovane) sei passato dal prc al pdci ora leggo ad una nuova composizione politica è normale che ti si chieda conto, su questo devi rispondere pure, ti ripeto sulle accuse personali a te come a chiunque altro condivido le tue parole, sono vigliaccherie, ma sulla politica ora che hai scelto di aprire il dibattito devi rispondere iniziando dalle domande che ti ho posto sopra io.
Grazie al compagno che mette a disposizione 100 posti letto.
Veramente una bellisima cosa.
Innanzitutto ti chiedo di firmarti, perchè mi piace confrontarmi sapendo chi ho di fronte, comunque per questa volta ti rispondo.
Ci tengo a sottolineare per l'ennesima volta che io e mio padre sia due soggetti distinti e separati ed ognuno di noi nerlla vita risponde delle proprie azioni....c'è un detto che dice che i figli non devono pagare le colpe dei padri..ovviamente là dove ci fossero (e in questo caso anche lui ha le proprie responsabilità anche se minori rispetto ad altri). Perdonami ma per questo non mi ritengo vecchio politicamente sol perchè non mi sono mai cimentato in una esperienza amministrativa e quando ho cercato di dare il mio contributo dall'esterno, ti assicuro che non è stato possibile.
Il fatto di avere fatto da sempre politica non vuol dire essere vecchi, semmai avere accumulato l'esperienza giusta per provare a metterla in pratica...e poi saranno i fatti a dare il responso definitivo.
IOn fine il mio percorso politico: parti dal presupposto che sono sempre cresciuto nell'ambito della sinistra ed i miei passaggi sono naturale conseguenza coerente del mutarsi dello scenario politico nazionale. Infatti non so se sei a conoscenza del fatto che il PdCI è nato dalla scissione nazionale dal Prc ed in quell'occasione, come avvenuto in tutta Italia ogni militante del Prc ha fatto la propria libera scelta. Oggi, purtroopo ci troviamo di fronte l'ennesima scissione nazionale per dar vita , secondo me giustamente, ad un forte partito di sinistra progressista, considerato lo spostamento al centro del PD.
Quindi, spero di essere riuscito a dare le risposte che cercavi, altrimenti mi dispiace, ma credimi che sono animato da tanta passione e ho agito sempre in buona fede, anche a volte sbagliando, ma di tutto mi si può accusare tranne che di essere un vigliacco o peggio un politico disonesto.
Ti auguro buona Pasqua e ti prego, se vogliamo aprire una discussione seria , di firmare ciò che scrivi.
Secondo me va combattuta ogni forma di anonimato, perchè a Cinquefrondi ogni giovane che viene ucciso nei sentimenti e nella passione, corrisponde ad un vero e proprio omicidio.
Giuseppe
Compagni c'è una sorpresa per voi:http://www.esserecomunisti.it/index.aspx?m=77&f=2&IDArticolo=28672
Siamo grandi,anche sui siti nazionali ci mettono.........
O raga non ci montiamo la testa però............
Si avvisa che non verranno più inseriti commenti che riguardano Giuseppe Longo e/o le sue questioni politiche.Non si tratta di censura ma di rispetto verso le ragioni di tutte/i che ritengono di subire delle accuse infamanti in questo blog.Ricordo che questo spazio nasce per esigenze prettamente politiche e non è strumento personale utilizzabile da chicchessia.
Condivido la decisione assunta dai titolari del blog, perchè questo strumento se utilizzato al meglio può diventare un utile mezzo di comunicazione e di scambio di idee anche contrapposte, che possono però dar vita a dibattiti seri su ciò che investe tutto e tutti.
Se viene utilizzato in maniera distorta, rischia di essere molto pericoloso. Buon lavoro a tutti
questo spazio creato e gestito dai giovani comunisti di Cinquefrondi (che ringrazio per il lavoro che fanno), vuole essere uno spazio di tutti e per tutti, uno spazio per confrontarsi, discutere, tenersi informati, criticare, questo vuole essere e questo rimarra'. Preghiamo, quindi, tutti di continuare a scrivere LIBERAMENTE il proprio pensiero, io da sempre auspico che cio' lo si faccia con il nome in modo che il confronto sia piu' chiaro e trasparente, ma continueremo a pubblicare tutti i commenti anche degli anonimi, tranne quelli che riguardano peppe longo che ci ha chiesto di non farlo e ci è sembrato giusto rispettare la sua richiesta, preciso che fino ad oggi altri commenti non sono stati censurati, tranne quei pochi che utilizzavano un linguaggio volgare, abbiamo ad esempio pubblicato i commenti di chi diceva che il sottoscritto resta in maggioranza per amore di poltrona o quelli che accusavano me e flavio (vedi fagiolo che ci manca spero ritorni a scrivere), lo abbiamo fatto perchè riteniamo che il confronto sia crescita e perchè comunque il blog consente sempre di rispondere...poi chi legge giudica o aggiunge il proprio commento. Pertanto ripeto a tutti l'appello di continuare a scrivere le proprie opinioni, anzi approfitto per RINGRAZIARE le tante persone che visitano e scrivono su questo blog.
Un saluto COMUNISTA
michele conia
Se qualcuno non vuole ricevere critiche(insulti qui non c'è ne sono stati nei confronti di nessuno)o non vuol essere giudicato è semplice,basta rinchiudersi nel proprio angolino e farsi i fatti propri.
Se qualcuno,invece,mette la faccia scrivendo articoli o avendo un ruolo pubblico e politico ben preciso deve accettare il confronto, anche aspro,in maniera tranquilla punto...........
Pensiamo a cose serie:sabato 18 Aprile a Roma nasce la lista COMUNISTA e ANTICAPITALISTA con comizio conclusivo dei compagni Ferrero e Diliberto cerchiamo di essere presenti in massa!
specifico il commento di prima per evitare nuove confusioni.
Naturalmente le calunnie, le diffamazioni e le offese personali (come alcuni commenti su peppe) non le considero assolutamente motivo di crescita e di confronto.
spero che questa polemica si chiuda definitivamente e si riprenda a discutere tranquillamente e su temi che interessano tutti.
Chiunque volesse partecipare all'organizzazione della brigata di solidarietà a San Biagio può chiamare i seguenti numeri:
Yassir Goretz - 338/8154400 - 06/44182434
yassir.goretz@rifondazione.it
Simone Sallusti - 333/8201699
simone.sallusti@rifondazione.it
Il PRC con l'Abruzzo: 1000 euro da parte della federazione provinciale di Reggio Calabria
COMUNICATO STAMPA
Larosa (Segr. Prov. PRC Reggio Calabria): IL COMITATO POLITICO PROVINCIALE DEL PRC REGGIO CALABRIA SOTTOSCRIVE 1000 EURO DI CONTRIBUTO ECONOMICO. IN OGNI REGIONE E IN OGNI PROVINCIA, TUTTA RIFONDAZIONE E’ SOLIDALE, NEI FATTI E NON A PAROLE, CON IL DRAMMA DELL’ABRUZZO.
Il dramma che ha colpito l’Abruzzo e gli abruzzesi merita un di più di solidarietà, di impegno, di partecipazione da parte di tutti noi, da parte soprattutto della politica e delle istituzioni.
Rifondazione Comunista, senza alcuna comparsata in loco di dirigenti nazionali (quanti ministri e quanti politici a farsi riprendere da telecamere varie!), sta producendo uno sforzo reale di solidarietà attiva con le popolazioni colpite dal terremoto. Come PRC, abbiamo costituito un campo di accoglienza in Loc. San Biagio in Tempera (pochi Km da L’Aquila) con una cucina da campo in grado di sfornare 400 pasti a pranzo e a cena e con un asilo popolare per aiutare i bambini a superare il trauma psicologico. La Federazione PRC di Pescara (Via F. Tedesco, 8) è stata trasformata in un centro di raccolta materiali provenienti dalle strutture organizzate di Rifondazione di tutt’Italia. E’ stato, inoltre, aperto un conto corrente bancario (di cui sotto) per inviare, da parte di tutti i cittadini, un contributo economico per i terremotati.
Conto corrente Bancario:
RIFONDAZIONE PER L'ABRUZZO - IBAN: IT32J0312703201CC0340001497
Anche il Comitato Politico Provinciale del PRC di Reggio Calabria si è attivato, durante la riunione tenutasi lo scorso 7 Aprile, per una prima sottoscrizione interna, per un primo contributo di 1000,00 Euro che invieremo immediatamente al conto corrente bancario su indicato. Inoltre, abbiamo offerto la piena disponibilità a raccogliere materiale di ogni tipo (generi di prima necessità, prodotti alimentari in scatola, vestiario e indumenti, prodotti farmaceutici, giocattoli vari, ecc. ) e a farlo pervenire presso le strutture preposte che si trovano attualmente in Abruzzo.
In questi giorni, ognuno di noi può e deve fare la sua parte, utilizzando le proprie organizzazioni di appartenenza e i propri mezzi di attività quotidiana. Rifondazione Comunista sta facendo e continuerà a fare la sua parte. Forza Abruzzo, forza abruzzesi!
Il Segretario Provinciale PRC
Antonio Larosa
ciao michele se qualche posto ( 3/4) c'è per i compagni di vibo valentia ....saliamo insieme a voi !!! fammi sapere
bravo conia, ancora una volta hai dato dimostrazione di umiltà e stile, continua cosi'.
destiniamo i soldi buttati negli armamenti,nella missione in Afghanistan,nel ponte sullo stretto,nella TAV e negli stipendi dei manager pubblici e quelli dei parlamentari in fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.
Ora voglio solo dire che anche io ho fatto la mia piccola parte per gli amici dell'abruzzo, ma tutta sta mobilitazione (giustissima)quando c'è stata l'alluvione nel vibonese non si è vista, che ne dite? Sulla questione longo basta per favore, cerchiamo di essere uniti anche in questo ed evitiamo commenti di bassissimo profilo come quello di danilo.
Se qualcuno non vuole ricevere critiche(insulti qui non c'è ne sono stati nei confronti di nessuno)o non vuol essere giudicato è semplice,basta rinchiudersi nel proprio angolino e farsi i fatti propri.
Se qualcuno,invece,mette la faccia scrivendo articoli o avendo un ruolo pubblico e politico ben preciso deve accettare il confronto, anche aspro,in maniera tranquilla punto...........
Pensiamo a cose serie:sabato 18 Aprile a Roma nasce la lista COMUNISTA e ANTICAPITALISTA con comizio conclusivo dei compagni Ferrero e Diliberto cerchiamo di essere presenti in massa!
CHE C'è DI BASSO PROFILO???
IL DISCORSO E' MOLTO SEMPLICE:CHI IN PRIMA PERSONA CI METTE LA FACCIA DEVE METTERE IN CONTO CHE PUO' SUBIRE CRITICHE PUNTO.
DICE BENE MICHELE QUANDO SCRIVE:questo spazio creato e gestito dai giovani comunisti di Cinquefrondi (che ringrazio per il lavoro che fanno), vuole essere uno spazio di tutti e per tutti, uno spazio per confrontarsi, discutere, tenersi informati, criticare, questo vuole essere e questo rimarra'. Preghiamo, quindi, tutti di continuare a scrivere LIBERAMENTE il proprio pensiero, io da sempre auspico che cio' lo si faccia con il nome in modo che il confronto sia piu' chiaro e trasparente, ma continueremo a pubblicare tutti i commenti anche degli anonimi, tranne quelli che riguardano peppe longo che ci ha chiesto di non farlo e ci è sembrato giusto rispettare la sua richiesta, preciso che fino ad oggi altri commenti non sono stati censurati, tranne quei pochi che utilizzavano un linguaggio volgare, abbiamo ad esempio pubblicato i commenti di chi diceva che il sottoscritto resta in maggioranza per amore di poltrona o quelli che accusavano me e flavio (vedi fagiolo che ci manca spero ritorni a scrivere), lo abbiamo fatto perchè riteniamo che il confronto sia crescita e perchè comunque il blog consente sempre di rispondere...poi chi legge giudica o aggiunge il proprio commento. Pertanto ripeto a tutti l'appello di continuare a scrivere le proprie opinioni, anzi approfitto per RINGRAZIARE le tante persone che visitano e scrivono su questo blog.
Un saluto COMUNISTA
michele conia
Cara solidale di bassissimo profilo lo sai cosa c'è???
La presunzione di qualcuno che spara a zero contro tutti e poi non accetta pritiche e non accetta verità inconfutabili.
Questo è il mondo in cui viviamo.
W la coerenza.
P.S.Spero che sarà pubblicato non ho nominato nessuno.AHAHAHAHAH
Ma scusate solidale non ha nominato longo? Cancellate subito quel commento.
Avete ragione non bisognava nominarlo, ma il mio post era principalmente rivolto ad una riflessione sulla macchina dei soccorsi che funziona a singhiozzo in italia, senza nulla togliere all'emergenza terremoto. La chiusa sul l...o era per il comm. di danilo che completava "basta rinchiudersi nel proprio angolino e farsi i fatti propri", che mi sembrava poco appropriato rispetto ai trascorsi dell'innominabile, conia ne potrebbe essere testimone credo.
cari compagni si parte venerdi sera da cinquefrondi, è assolutamnte necessario entro questa sera, massimo domani mattina avere l'elenco completo dei partecipanti, chiediamo a tutti uno sforzo di contattare i compagni e le compagne. Ci vediamo al circolo intorno alle 19.30 per fare il punto chi non potesse venire e vuole prenotare il posto chiami flavio o michela.
per solidale, danilo, anonimo, e fagiolino alla riscossa, vi chiedo (come avevo fatto nel mio precedente intervento) di chiudere questa polemica inutile, ci sono cose serie sia a livello locale che nazionale di cui dovremmo discuttere. Spero che la mia richiesta-proposta venga accolta. Grazie.
ma possibile che nei forum o nei blog cinquefrondesi si debba sempre finire col litigare. dalla piazzetta all'edicola fino al vostro blog, sempre provocatori che vogliono rovinare i tentativi di dialogo e discussione, secondo me bisognerebbe iniziare a non rispondere a quelli che ad arte si inseriscono nelle discussioni solo per offendere e provocare.
DA AFFARIITALIANI.IT:
il Pd di Dario Franceschini rimane fermo tra il 23 e il 24%. Una percentuale nettamente inferiore (di circa dieci punti) rispetto al risultato ottenuto alle Politiche dell'anno scorso. Si conferma il trend positivo dell'Italia dei Valori, quotata attorno al 7%. Ma la notizia vera, a sinistra, è il superamento dello sbarramento del 4% da parte della neo-federazione Prc-Comunisti Italiani.
Il duo Ferrero-Diliberto, infatti, sarebbe tra il 4,5 e il 5%. Non male, ma sotto la soglia, anche Sinistra e Libertà di Nichi Vendola, Verdi, Sd e Socialisti, formazione accreditata attorno al 2,5-3%. Per quanto riguarda l'Udc di Pierferdinando Casini si conferma il dato del 2008 (5,5-6%). Nella maggioranza il Popolo della Libertà viene dato al 39-41% (ben oltre le Politiche) con la Lega Nord tonica e in deciso rialzo tra il 10 e l'11%. Mpa e La Destra insieme al 2,5%.
Il duo Ferrero-Diliberto, infatti, sarebbe tra il 4,5 e il 5%.
Dai che è fatta!!!
Pienamente d'accordo con conia, ma ripropongo il mio quesito in altri termini, dove era la brigata ecc che fa capo a rc quando c'è stata l'alluvione nel vibonese?
Scusate ma parliamo tanto di dialogo e confronto e poi si chiude ad una mia domanda dicendo che sono due tragedie non paragonabili, il problema è che aldilà dell'entità del dramma quando succede qualcosa nel centro-nord la mobilitazione è massiccia quando questo avviene al sud la ferita rimane aperta per decenni. All'anonimo che dice questo lo invito a farsi un giro nel vibonese per farsi un idea di come stanno le cose.
Posta un commento