
Siamo i Giovani Comunisti, un gruppo di giovani ragazzi e ragazze che si propone di essere una realtà politicamente attiva all'interno della comunità cinquefrondese, forse l'unica realtà giovanile presente nel tessuto cittadino. Giovani accomunati da un ideale a da un unico intento: essere partecipi e protagonisti attivi dell'evoluzione sociale e culturale del nostro paese. Partendo da questo intento da Settembre noi, Giovani Comunisti, siamo impegnati in una serie di attività che evidenziano la nostra vicinanza ai lavoratori, alle problematiche femminili ( lavoratrici, madri, casalinghe) e alle esigenze giovanili. Il nostro attuale percorso è stato, infatti, avviato con "libri liberi per una libera cultura" (c.d. mercatino del libro usato), a seguire una serie di incontri con studenti e professori per discutere sulla riforma Gelmini e per ultimo la "trasformazione" della nostra sede in un centro di aggregazione per minori, quest'ultimo portato avanti con entusiasmo da militanti e non. Un centro che si pone come obiettivo quello di essere un punto di riferimento per molti ragazzi, ponendo l'accento su argomenti culturali, politici e soprattutto sociali.
Oggi vogliamo canalizzare l'attenzione ed essere a disposizione di tutte e tutti attraverso questo blog. Vi invito a qualsiasi tipo di proposta o di critica costruttiva. Siamo pronti.
Chiunque volesse un interazione diretta ricordo che può trovarci in sezioni tutti i giorni dalle 19:00 in poi; lunedi, mercoledi e venerdi dalle 15:00 in poi.
Vogliamo essere un vettore del cambiamento...
5 commenti:
ma michela tripodi è di rifondazione o dei comunisti italiani?
Vorrei fare i miei complmenti alla coordinatrice dei G.C. di Cinquefrondi e a tutti i giovani comunisti per il lavoro fin ora svoto...
un saluto affettuso alla amica e compagna michela che bello rivederti impegnata.
ringrazio tutti per i complimenti ricevuti e vi esorto a portare le vostre idee anche se critiche al nostro blog cosicchè si possa crescere e cambiare....credo inoltre nell'importanza di un mezzo come il blog per promuovere il lavoro dei "giovani comunisti" come organo del partito di "rifondazione comunista", gruppo al quale appartengo.
michela potremmo sapere anche la posizione dei giovani comunisti sulle altre questioni aperte sul blog.Grazie.
Posta un commento