L’assemblea che sarà conclusa da Claudio Grassi, componente della segreteria nazionale del Prc, è aperta alla partecipazione di militanti e simpatizzanti del Partito e servirà anche a rilanciare l’attività nelle lotte e nelle vertenze del territoriali. Durante i lavori si discuterà, inoltre, della situazione politica locale e nazionale, a partire dalle condizioni del Meridione d’Italia, oramai fuori dall’ agenda politica del Governo, che attraverso la nuova manovra economica,compie un nuovo atto di macelleria sociale nei confronti di un Paese stremato da perdita di occupazione, cassa integrazione e dall’operazione di tagli al welfare, alla scuola, ai servizi già fatta dal governo negli ultimi anni.
C’è un forte bisogno di comunisti e di sinistra a Reggio ed in Calabria,serve quindi un grande progetto inclusivo, fondato su alti valori, perché mai come in questo momento si avverte un forte distacco tra le esigenze delle popolazioni e chi dovrebbe rappresentarle. Per questo è necessaria la costruzione di una forte opposizione al modello Reggio di Scopelliti, che sempre più sta diventando modello “Calabria”.
L’idea di Rifondazione comunista a Reggio è quella di dare vita ad un cantiere aperto al contributo di tutti coloro che non si rassegnano al declino dei
nostri territori.
Prc Federazione Reggio Calabria
Nessun commento:
Posta un commento