venerdì 3 giugno 2011

FLAVIO LORIA NUOVO CONSIGLIERE COMUNALE DI RINASCITA PER CINQUEFRONDI!!

Con le dimissioni di Giuseppe Longo dalla carica di consigliere comunale ora toccherà a me rappresentare Rinascita per Cinquefrondi in consiglio comunale accanto al capogruppo Michele Conia. Un ruolo che ovviamente mi inorgoglisce personalmente e che mi carica di una responsabilità che intendo accettare tutta.
La scelta di Giuseppe, meritevole di sottolineatura perchè affatto scontata nella politica attuale, rappresenta un esempio concreto di quali siano le caratteristiche di partecipazione reale che ogni componente di Rinascita rivolge all'impegno pubblico: una squadra che ragiona in termini di collettivo e che, attraverso questo, s'impegna a rivoluzionare il modo di fare la politica a Cinquefrondi, gettando le basi anche per una nuova storia della sinistra locale.
Come consigliere comunale manterrò fermo l'impegno, come già svolto da Giuseppe, ad essere “la prima linea” dell'azione politica che Rinascita saprà elaborare, mantenendo sempre viva la mia anima politica di uomo schierato nella sinistra.
Il mio sforzo dai banchi dell'opposizione sarà teso ad arricchire il dibattito all'interno del luogo più rappresentativo della democrazia locale quale è il consiglio comunale, rispettando le istituzioni e vigilando attentamente sulla trasparenza degli atti.
Come gruppo comunale continueremo ad essere fermi sostenitori di quelle proposte che miglioreranno il nostro paese così come fieri oppositori di tutto ciò che non salvaguarda l'interesse pubblico, continuando sul solco tracciato con Rinascita di alternativa reale a questa maggioranza, che ad appena un anno dall'insediamento risulta già deficitaria sotto tanti punti di vista, e ad un vecchio modo di “fare la politica” a Cinquefrondi.


Flavio Loria

Nessun commento: