Come donne e uomini di "Rinascita per Cinquefrondi" non possiamo non restare stupiti dalla (non) risposta astiosa che il PDL locale ha dato ad alcune nostre domande politiche.
Naturalmente comprendiamo il nervosismo di chi, toccato sul dente malato, reagisce in modo scomposto attaccando con frasi ingiuriose ed offensive un giovane movimento politico come "Rinascita per Cinquefrondi", unica vera forza di opposizione in Città.
La nostra posizione nei confronti dei cittadini è ormai nota: "chiarezza e verità!", e non saranno certo gli attacchi personali ai nostri rappresentanti politici in Consiglio Comunale, nei cui confronti ribadiamo la nostra massima fiducia e stima, a farci arretrare da questo impegno.
Il nostro rimane e rimarrà un progetto politico locale che intende alimentare una partecipazione attiva e consapevole dei cittadini e, soprattutto, investire di responsabilità i giovani, elemento necessario per invertire la tendenza al degrado cui anche la politica locale sembra scivolare.
Questa è la ragione politica e sociale di Rinascita per Cinquefrondi!
Prendiamo atto che il manifesto di risposta proviene dal solo PDL e non dall'intera maggioranza: forse le continue lusinghe del Sig. Sindaco in Consiglio Comunale verso alcuni suoi assessori nascondono qualche scricchiolìo? O, forse, il fumo di Rinascita..in Festa ha acceccato solamente gli occhi del PDL, che, nonostante l'evidenza, continua ad offendere quanti, volontariamente e con entusiasmo, hanno contribuito ad un pezzo di sana socialità sovracomunale?
Si sappia che saremo i primi a riconoscere e ad applaudire, nel momento in cui Cinquefrondi sarà destinataria di fondi ed avvierà i progetti tanto decantati da mesi, ma per ora le domande dei cittadini cinquefrondesi restano come macigni:
Perché la Giunta Regionale dell'”amico” Scopelliti taglia il 60% dei fondi destinati agli affitti delle famiglie bisognose di Cinquefrondi?
Perché non riparte il progetto “Gesti d’amore”?
Perchè non riparte il progetto “Nuove opportunità giovani”?
Perché non sono arrivati gli “Aiuti alle ragazze madri”?
Che posizione l’amministrazione comunale intende assumere sul c.d. raddoppio dell’inceneritore a Gioia Tauro ?
Che posizione assume sulla ventilata chiusura dell’ospedale di Polistena?
Questi sono gli argomenti che stanno a cuore non solo a noi ma a tutto il popolo cinquefrondese!
Il resto sono solo polemiche sterili e volgari che non ci appartengono, e nelle quali non ci faremo trascinare, forti del fatto che i cittadini di Cinquefrondi conoscono bene la coerenza, la dignità, la storia politica e personale, le amicizie e le attività lavorative di tutti e sapranno giudicare.
Infine, Sig. Sindaco, le diamo atto con soddisfazione, che ha finalmente evitato di utilizzare il denaro pubblico per pagare un manifesto “politico”, è segno che anche dai banchi dell’opposizione può arrivare qualche contributo al buon uso delle risorse pubbliche.
RINASCITA PER CINQUEFRONDI
Nessun commento:
Posta un commento