sabato 3 ottobre 2009

TRAGEDIA MESSINA – FERRERO PRC: “PROFONDO CORDOGLIO. QUESTO ACCADE CON GOVERNO CHE ANTEPONE GRANDI OPERE A SICUREZZA”

“Esprimo il profondo e sentito cordoglio di tutto il Partito della Rifondazione comunista e mio personale nei confronti delle vittime innocenti della catastrofe naturale che si è abbattuta sul messinese e dei loro famigliari colpiti da questo drammatico disastro.

Siamo una volta ancora al cospetto di un disastro annunciato, dovuto alla mancanza di volontà e di capacità di mettere in sicurezza il territorio – la sola, vera grande opera pubblica da realizzare nel Mezzogiorno e non solo – dopo che soli due anni fa un evento analogo aveva fatto squillare tutti gli allarmi del caso, come denunciano gli amministratori locali.

E’ il frutto letale della politica del tandem Berlusconi/Lombardo, che antepone interessi speculativi, scudi fiscali, progetti faraonici, annunci e le esibizioni mediatiche a una seria e concreta azione di programmazione e messa in sicurezza del territorio. Solo i fondi dissipati per l’inutile e fastosa progettazione del ponte sullo stretto avrebbero potuto consentire di salvare oggi molte vite”.

11 commenti:

rocco ha detto...

strage, questo è il vero termine.
Non possiamo piu' accettare, il SUD si deve ribellare, dobbiamo farlo per i nostri figli.

Francesco ha detto...

Questa è veramente una tragedia terribile,ricordate cosa è successo al campo sportivo una decina di anni fa??

Detto questo volevo rivolgere una domanda a Conia:ho letto un articolo di giornale in cui c'era ben scritto che è stato ufficializzato l'accordo tra pdl,udc,bellocco.......come vanno le trattative a sinistra??
Se la sinistra non si presenterà unita andremo incontro ad un fatto epocale per il nostro paese,ossia un amministrazione di destra e sarebbe un precedente pericoloso..........
Fate presto,meno individualismo e più unità!!

Anonimo ha detto...

Giusto,la sinistra deve essere unita e compatta.........
Rinnovamento si ma lasciare qualcuno di fuori no!!
Non fate errori ve ne potreste pentire anzi ce ne potremmo pentire!!!

s.p. ha detto...

per anonimo delle 13.48
mi spieghi come si puo' fare il rinnovamente senza lasciare qualcuno fuori?
se vogliamo riempirci la bocca di slogans è una cosa se vogliamo discutere seriamente o si dice di confermare tutti e allora non si parla di rinnovamen to e secondo me significa vittoria della destra o si ha il coraggio di rinnovare.

Osservatore di Sinistra ha detto...

Grande solidarietà e vicinanza ai familiari che hanno subito la perdita dei loro cari.
Si,Francesco lo ricordo,come tutti,benissimo l'accaduto.
Detto questo,mi sembrava doveroso farlo,volevo fare un invito agli amici di rifondazione per cercare la massima unità possibile a sinistra.
Che il rinnovamento possa coincidere con dei candidati preparati e vincenti.
Meno personalismi e più fatti.
Che il progetto sia pronto al più presto con candidato a sindaco, simbolo e soprattutto programma.
Fateci sapere,fateci partecipare,fateci capire,fateci vedere.
Non perdete tempo;a destra si preparano con un armata brancaleone,cascarano,bellocco,silipo,udc,anche galimi e ali si stanno muovendo con la loro lista.
Dateve na' mossa!!

Michele Conia ha detto...

RISPONDO A FRANCESCO:
Caro Francesco intanto grazie per essere intervenuto sul blog.
Mi chiedi delle trattative a sinistra, ti dico subito che io sono un iscritto del partito e che quindi non saro' io a decidere nulla, ma decideremo tutti insieme nel circolo. Fatta questa premessa doverosa, ti dico che io ritengo che l'esperienza di "ALTERNATIVA PER CINQUEFRONDI" (la coalizione che ha vinto le precedenti elezioni) sia chiusa. Lo dico (e lo sostengo das tempo)perchè dal mio punto di vista lo dicono i fatti, doveva essere una alleanza tra partiti (cosi' dice l'accordo sottoscritto) e dopo due mesi i partiti (tranne il prc) che avevano sottoscritto l'accordo non esistevano piu' inoltre lo stessa fatto che il gruppo Intesa Civile si sia staccato dimostra che quel progetto è fallito. Per quanto riguarda il Prc, come avevamo già scritto sul blog, in una assemblea la maggior parte dei compagni iscritti hanno chiesto un atto di coraggio, chiedendo un programma coraggiso e progressista ed allo stesso tempo un rinnovamento negli uomini, sulla nostra stessa linea si è già dichiarata ufficialmente Sinistra e Libertà, stiamo attendendo la posizione del PD.
Comunque, caro Francesco, io non sono preoccupato delle sigle che si uniscono, perchè alle elezioni comunali non basta unire sigle, ma serve altro. Infine, consentitemi di ricordare anche a chi sostiene di avere in mano studi che dicono che la sinistra a Cinquefrondi sta per scomparire che a Giugno ci sono state le Elezioni Europee dove tutti i "personaggi" locali erano impegnati nella campagna elettorale, SAREBBE UTILE PER TUTTI ANDARE A RIVEDERE QUEI VOTI confontandoli anche con i dati nazionali per capire chi ha fatto bene e chi no.
Spero di nonn essere stato lungo e resto a disposizione per ogni altra domanda

domenico ha detto...

Per la serie: messaggi subliminali . Ora quasi quasi si vuol far passare la linea che se qualcuno dovesse essere escluso a sinistra (vedi grandi elettori del pd) e che quindi con un atto di "coraggio" si vada alle elezioni senza i big precedenti e dovesse per questo vincere la destra , la colpa sarebbe proprio dei coraggiosi? Io umile elettore di SINISTRA scelgo l'opzione coraggiosa e di rottura, e sono convinto che chi crede nelle idee e nel rinnovamento questa posizione non la prenderà.

Francesco ha detto...

Si Michele a Giugno ho visto che la sinistra ha preso una valanga di voti,ma sai benissimo che le comunali sono particolari.
Rispondi a tutti però,non vorrei che gli altri pensassero che rispondi solo a me o perchè ci conosciamo o perchè le altre domande non ti piacciono.
Dice cose interessanti anche Osservatore di Sinistra,s.p. e anonimo.
Grazie,a presto

Anonimo ha detto...

Credo che la sinistra rischi di perdere per la prima volta a Cinquefrondi ....ma sono fiducioso che quello che PRC e Sinistra e Libertà stanno costruendo sia indispensabile per ridare dignità alla sinistra locale che per troppo tempo si è adagiata sui potentati elettorali dei Tropeano , Bruzzese e Galimi di turno... avanti tutta e non scoraggiatevi che i cittadini capiranno la vostra scelta ....

Anonimo ha detto...

NON HO CAPITO COSA VOLEVA DIRE DOMENICO

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e