giovedì 28 maggio 2009
PASQUALE CREAZZO:UN COMUNISTA VERO
Una delibera che riguarda la storia di Cinquefrondi.Un ulteriore elemento con cui questa amministrazione intende riscoprire e rinsaldare il legame con la storia del nostro Comune.Un lascìto di un cittadino illustre cui noi di Rifondazione Comunista abbiamo inteso intitolare il circolo. Un comunista vero ed autentico che ha fatto della lotta e della pratica comunista una lezione da tramandare...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Ecco, lo sapevo. Pure Franceschini è stato male interpretato e addirittura dai figli di papi, che vanno fieri dei valori di famiglia che hanno ricevuto.
Ammetto che sto ancora cercando di comprendere quale sia la valenza politica di Franceschini, e stamani quando ho letto la sua domanda agli italiani, la prima cosa che ho pensato è stata che o vive in un altro mondo, o non aveva nulla di meglio da chiedere agli elettori. “Fareste educare i vostri figli da berlusconi?”
Ma che cacchio di domanda è?
Caro Franceschini, ma davvero non sai che ci sono madri che per far educare le proprie figlie da papi, sarebbero disposte anche a vendere l’anima? Una società malata come la nostra, con genitori che regalano tette siliconate alle figlie per il compimento dei sedici anni, vuoi davvero che non aspiri a donare le vergini al re? Sono sicura che in un sondaggio d’opinione, nessuna madre ti confesserebbe che non troverebbe nulla di strano a far educare le figlie ai valori di berlusconi, ma stai tranquillo, sarebbero in tante a mentire.
Certo, poi capita che certe madri debbano riferire ai giornali di quanto siano sconvolte le loro bimbe, ma diciamoci la verità, quale donna non resterebbe sconvolta guardando il lombrico avvizzito che vive dentro le mutande di papi? Figuriamoci una ragazzina, che ancora non sa quanto il tempo che ci passeggia sopra possa essere bastardo. Hai voglia a tirare il viso, inserirti peli sul cranio, lucidarti la faccia col fard. Dentro le mutande, quando si fa deserto, resta deserto. E sì. Può davvero essere sconvolgente.
Scusa la digressione Dario, ma è che leggo che ti stanno impalando i figli di papi.
E allora ancora una volta ti domando: che cacchio di domande fai?
Ma non hai ancora capito che cazzo di paese avete combinato? Per un mese si può tranquillamente parlare più o meno apertamente del sospetto di pedofilia, di festini e orge a palazzo Grazioli, di puttanopoli, di donne facili e uomini viziosi … ma la famiglia non si tocca. Quella è sacra.
Forse la domanda giusta da fare, allora, sarebbe stata: chi di voi sarebbe orgoglioso di avere un pervertito come padre?
Rita Pani (APOLIDE)
pasquale creazzo andrebbe insegnato nelle scuole almeno di tutto il sud.
Mi sembra chiaro che imigliori operatori dell'amministrazione comunale siano Conia e Nicolosi.
Sono competenti e ascoltano la gente,per cui Michele(e mi riferisco anche a Cettina)siete bravi,non perchè più intelligenti o capaci degli altri,ma perchè conoscete meglio il tessuto sociale del nostro paese e siete guidati da una grande voglia di fare.
Giusto Creazzo dovrebbe essere studiato e capito a fondo..........
Una normale giornata italiana, nemmeno tanto calda dopo l’esplosione della bolla africana. Inizia con la lettura dei giornali, e subito si spera che quella sia l’unica famiglia napoletana poco numerosa. Hanno parlato nell’ordine la madre, il padre, la zia, l’ex fidanzato e per amore, solo per amore, un piccolo ruolo è stato ritagliato anche per il figlio morto. Domani mattina non mancheranno le dichiarazioni dei cugini, fino al quinto grado di parentela, e della signora del piano di sopra, che testimonierà come mai, nemmeno una volta, abbia sentito uno strano odore nell’ascensore dopo che ne era uscita la baby del papi.
Meglio non distrarsi in questo periodo di elezioni, e quindi rilanciamo la telenovela facendo finta che ogni giorno ci sia una novità. E chi se ne frega se mai nella vita ci è passato per la mente di comprare un giornale di quelli specializzati in pettegolezzi? Ormai non c’è più tanta differenza. La politica della televisione ha vinto. Ammettiamolo.
Quindi non è successo nulla, perché il presidente del milan ha giurato che nulla di piccante è accaduto tra lui e il gregge di donnette aviotrasportate a casa sua, per i festeggiamenti di capodanno. E tantomeno avrebbe potuto accadere con una minorenne.
Però di lavoro si muore. La povertà incalza, i vigili del fuoco protestano a L’Aquila, l’immondizia marcisce negli angoli di strada intorno a Napoli, è già stata aperta un inchiesta ad Acerra, il capo del governo insulta la magistratura, poi insulta chi lo contesta. Il ministro fisicamente più orripilante del mondo insulta la polizia, minaccia di chiudere l’Antimafia (sputando così sui cadaveri dei pochi eroi veri di questo triste paese che poi, magari, andrà a commemorare) la celere minaccia di scioperare perché da un paio di mesi non vengono retribuiti gli straordinari, il ministro per la scuola privata risponde alla preoccupazione dei presidi restati senza soldi grazie ai tagli, che se non sanno arrangiarsi sono incapaci. I viadotti costruiti dalla mafia continuano a franare, in Sardegna si iniziano a privatizzare le spiagge … e chi più ne ha più ne metta, tanto ogni giorno è un nuovo giorno per questo ridicolo paese da quarto mondo.
QUESTA SERA ALLE ORE 21:10 SU LA7 VA IN ONDA UNA NUOVA PUNTATA DI "TETRIS" IN CUI SI PARLA DI LAICITA' DELLO STATO.
OSPITE: PAOLO FERRERO, SEGRETARIO DI RIDONDAZIONE COMUNISTA
spero che la convenzione con l'istituto di polistena preveda che le carte facenti parte del Fondo Creazzo NON ESCANO dalla sala in cui sono custodite ma vengano studiate e catalogate senza trasportarle da nessuna parte ma facendo venire gli studiosi sul posto, come accade in tutte le collezioni preziose e serie... qualcuno puo dare assicurazione in questo senso? grazie
pER Michele C. le rassicurazioni giuste che tu chiedi te le posso dare io tutto il materiale verrà cataloghato e studiato a Cinquefrondi.
Posta un commento