sabato 9 maggio 2009

IL VATICANO HA RAGIONE.........

DI PAOLO FERRERO


Il Vaticano ha perfettamente ragione: i rimpatri forzati violano le norme internazionali sui diritti dei rifugiati e il pacchetto sicurezza mette seriamente a rischio la realizzazione dei diritti dei migranti in Italia. La normativa internazionale è molto chiara, come ha detto anche l’Onu, oltre al Vaticano, prevede che fin quando non vi sia modo di accertarlo tutti i migranti siano considerati “rifugiati presunti”. La verità è che si vogliono criminalizzare tutti gli immigrati irregolari, esattamente come nel decreto sicurezza. Quelli presi dal governo sono provvedimenti incivili che, sul piano dei diritti umani, rendono il governo italiano molto simile a quello libico e la dicono lunga sul carattare fascistoide e razzista non solo della Lega Nord e del ministro Maroni ma di tutto il governo italiano.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Fanno pietà...........

Federico ha detto...

Bertinotti voterà Sinistra e Libertà? Motivo in più per non votarla.. Mai con i traditori. W il comunismo

Danilo ha detto...

Un dato a dir poco clamoroso. Un vero e proprio terremoto in vista delle elezioni europee di giugno. Il Partito Democratico è accreditato del 30%, soltanto due punti in meno rispetto al Popolo della Libertà (32%). Si tratta delle stime di 'Predict09.eu' della Burson Marsteller, con una ricerca sviluppata da tre dei più famosi scienziati politici del Vecchio Continente: Simon Hix (London School of Economics), Michael Marsh (Trinity College Dublin), and Nick Vivyan (London School of Economics). I dati dell'ultima analisi risalgono a giovedì 7 maggio.

Testa a testa per il terzo posto tra la Lega Nord (6,9%) e l'Italia dei Valori (6,7). L'Udc di Pierferdinando Casini si ferma al 5,4%. Ottimo il risultato della lista comunista Rifondazione - Pdci al 5,3%. Sfiora lo sbarramento del 4% la lista Mpa-Storace-Pionati-Pensionati al 3,7. Sinistra e Libertà di Nichi Vendola non va oltre il 3,3%.
Da affariitaliani.it

Federico ha detto...

Questi dati mi confortano!

Anonimo ha detto...

Spero sia cosi...........

RITA PANI ha detto...

Io lo so che sono cose da campagna elettorale, e forse lo sanno anche altri. Sospetto che addirittura lo sappiano persino coloro che fingono di non saperlo. Si avvicinano le elezioni, è assodato che nemmeno un sospetto di pedofilia è un problema, sempre che il mostro non sia lombrosianamente presentabile, povero, e con la vecchiaia non camuffata dal trucco, ma è meglio non rischiare, vedi mai qualcuno si svegli. Quindi si passa al piano B, che è forse scontato ma sempre utile: la caccia al negro.

Alemanno oggi prova rammarico per come i fascisti trattarono gli ebrei, non sembra invece pentito di come lui, per garantirsi la seggiola da sindaco, ha trattato i rom e i rumeni, fossero anche bambini. Il papi del consiglio la spara più grossa: lui non farà dell’Italia un paese multietnico, ma ovviamente non spiega come. Sopprimerà i milioni di appartenenti ad etnie diverse ormai radicati in Italia, che ci rendono un paese multietnico o favorirà i rastrellamenti e le deportazioni? Nessuno ha pensato di chiederglielo, e questo ormai succede spesso in Italia, magari gli si chiedono consigli sul fard e il mascara, una barzelletta, una smorfia o uno scherzo istituzionale, ma una domanda che abbia senso mai.

Ma è campagna elettorale anche all’opposizione, e finalmente la voce nuova di Franceschini si alza forte e poderosa: “No all’astensione o al voto di protesta, quello all’Italia dei Valori.” Finalmente uno che ha capito tutto, finalmente una novità in questo panorama desolato e depoliticizzato. Si sentiva il bisogno del richiamo al voto utile, perché una volta, evidentemente, non era bastata.

Non hanno davvero capito ancora una mazza?