lunedì 26 gennaio 2009


Dalla "Gazzetta del Sud" del 26/01/2009

11 commenti:

Anonimo ha detto...

fare significa "sconsare" e cio' sicuramente a molti non piace, il cambiamento reale a molti fa paura, è piu' facile poterlo dire e poterlo utilizzare per ogni forma di critica, quando poi qualcuno ci prova seriamente non piace, ogni cambiamento è duro anzi durissimo, bisogna continuare a provarci, anzi bisogna riuscirci. Alberto e ragazzi del collettivo, continuate non fermatevi, andate dritti e non vi curate di loro, sono tante, forse piu' di quello che pensate, le persone che vi stimano. Buon lavoro di vero cuore. A. V.

Anonimo ha detto...

ma alle domande non risponde nessuno? volevo sapere pure seanche i longo son con rifondazione

PRC "P.CREAZZO" - KOLLETTIVO ONDA ROSSA ha detto...

Ringraziamo A. V. per le parole di sostegno considerato che molte persone cercano in ogni modo di ostacolare il nostro cammino. Noi ci stiamo provando ad essere un vettore di cambiamento.
Per la domanda su Michela: è l'attuale coordinatrice dei Giovani Comunist* del Kollettivo Onda Rossa. E' entrata in Rifondazione uscendo dai Comunisti Italiani. I Longo non sono tesserati con il PRC.
Sulle delibere: abbiamo provveduto a ripristinare il sistema, inoltre volevamo informare che in questi giorni saranno pubblicate nuove delibere interessanti.
Infine facciamo un ringraziamento per le belle parole espresse in questi giorni nei commenti sul nostro operato...
Per Ornella: le foto scelte dalle redazione non si discutono...scherziamo...ma pensiamo che quella foto sta a significar il tuo completo impegno contro ogni forma di deterioramento della salute del cittadino.
Aspettate in questa settimana un importante intervento...grazie a tutte e tutti voi

Anonimo ha detto...

In sostanza di che partito siete???

Anonimo ha detto...

ho visto al telegiornale le persone incazzate contro i sei rumeni arrestati, li volevano linciare, ecco quindi che il popolo si incazza, ma poi mi sono chiesto perchè quando arrestano un boss mafioso non lo fanno???? voi che ne pensate?

Anonimo ha detto...

venerdi su liberazione ci sarà uno speciale sulla questione immigrati e agricoltura....si occuperà anche della cartiera di rosarno

Anonimo ha detto...

Grazie per la tua segnalazione, Michele.
L'invito alla partecipazione è reciproco, ovviamente! Ogni schifezza e bruttura del padronato va denunciata, io tento nel mio piccolissimo di tenermi aggiornato e per quanto possibile di aggiornare! Così come vi prefissate voi. Dunque auguri a tutte e tutti, il grazie va a chi si prodiga per mantenere questo spazio virtuale, dato che quelli materiali ce li stanno levando piano piano...Mi impegnerò a farvi visita appena possibile e compatibilmente con tutto quanto, sperando sia cosa gradita! E complimenti per mantenere vive iniziative simili dove non è solo il padronato a farla da padrone...e ci siamo capiti! A presto, ed in bocca al lupo!

Mattia Laconca - P.R.C. Pavia

Anonimo ha detto...

Grazie per quello che fate!!!
Mario

Anonimo ha detto...

grazie mattia, grazie per le parole di sostegno e grazie per tutte le volte che vorrai riempire con noi questo spazio virtuale con contenuti reali.

Anonimo ha detto...

Trasmettere in diretta on line le sedute del consiglio comunale è sicuramente un'idea di indubbia importanza. Permetterebbe a tutti i cittadini di avere un "occhio" costantemente rivolto alle grandi tematiche comunali e alle decisioni prese o discusse. Ottima idea Michele... spero si possa realizzare.
Gianni

Anonimo ha detto...

volevo rispondere a chi chiedeva "perchè nessuno protesta quando arrestano un boss mafioso".Indubbiamente quello che hanno fatto quei ragazzi è deprimevole,ma là le proteste sono alimentate anche da un odio verso il "diverso",io disprezzo chi odia il diverso ma amo chi riesce ad odiare la mafia,evidentemente in Calabria ancora non siamo riusciti a capire che la mafia deve rappresentare per noi il diverso,il male assoluto di questa terra!!!
"e venne da noi un adolescente ...
non disse una parola nè fece gesto alcuno:
e questo suo silenzio e questa sua immobilità
hanno aperto una ferita mortale nella nostra consunta giovinezza.
Nessuno ci vendicherà:
la nostra pena non ha testimoni.

Finchè ci saranno persone come te che si porranno certi quesiti,la speranza d il riscatto potranno ancora esistere.michela tripodi